Euro 2020: Belgio – Russia 3-0: Lukaku con dedica ad Eriksen

Romelu Lukaku. Doppietta per lui contro la Russia.

Il Belgio vince 3-0 contro la Russia ed incamera i primi tre punti. I goal che hanno regalato la vittoria sono stati di Lukaku, doppietta con primo posto in classifica marcatori, e Meunier. Il bomber dell’Inter ha anche dedicato la prima rete al compagno di squadra nerazzurro Christian Eriksen, colpito da un malore durante Danimarca – Finlandia. Davanti alle telecamere ha urlato: “Christian I love you“.

PRIMO TEMPO

Il Belgio costruisce la sua vittoria non solo sfruttando il suo potenziale di qualità superiore alla Russia, ma anche grazie a degli errori difensivi madornali che hanno spianato la strada ai ragazzi di Roberto Martinez. Al 10′ “Big Rom” sfrutta un’indecisione di Sermenov che rimette in gioco l’attaccante e, comodo comodo, realizza il goal dell’1-0. L’unico della Russia a provarci è Mario Fernandes che al 16′ va vicino al pareggio con un colpo di testa da calcio d’angolo. È solo un fuoco di paglia, perchè un Belgio cinico sfrutta di nuovo un errore dei russi e con Meunier realizza il 2-0 al 34′.Questa volta è il portiere Shunin a non trattenere un cross di Ferreira Carrasco, per Meunier è un gioco da ragazzi realizzare il 2-0.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Belgio gestisce la situazione stabilendosi nella metà campo russa e giocando con il cronometro. Lukaku, Mertens e Ferreira Carrasco sono i tre giocatori che più di tutti creano problemi alla Russia. “Big Rom” poi è un vero e proprio regista offensivo: recupera palloni a centrocampo e fa respirare la squadra tenendo a bada i russi. Per la Russia solo tentativi velleitari da fuori area. Al minuto numero 88 Romelu Lukaku chiude il match con la rete del 3-0. Destro sul primo palo su assist di Meunier. Due goal di Lukaku ad Euro 2020, al momento primo posto in classifica cannonieri.