Euro 2020, Andrea Belotti: “Sarebbe emozionante giocare dall’inizio”

Euro 2020, Andrea Belotti: “Sarebbe emozionante giocare dall’inizio”

Copyright: xAlfredoxFalconex-xLaPressex

Domani contro il Galles toccherà ad Andrea Belotti guidare l’attacco dell’Italia verso il primo posto nel girone A. La presenza dell’attaccante del Torino è un indizio importante del Commissario tecnico Roberto Mancini. Belotti è pronto e carico per la partita di domani:

“Ci spero, sogno di giocare, ma ancora non sappiamo chi giocherà domani, dipenderà dalle scelte del mister. Sarebbe molto emozionante e motivo d’orgoglio giocare dall’inizio, come lo è stato l’esordio contro la Turchia, anche se non ho giocato titolare. Ogni volta che indosso la maglia della Nazionale mi gratifica a livello personale. L’Italia vuole arrivare in fondo e c’è bisogno di tutti. Mancini è un Ct preparato e farà le scelte migliori in vista delle partite”.

Il Gallo non si sente in competizione con Ciro Immobile: “Sono contento per lui quando fa goal ed aiuta l’Italia a vincere. Rappresentiamo una nazione intera e se Ciro fa goal è per il bene di tutti. Tra me e Ciro c’è un ottimo rapporto, remiamo tutti nella stessa direzione. Se segna lui e l’Italia vince ci guadagnano tutti”.

Sul primo o secondo posto: “No, non sarebbe un’umiliazione. Andare a Londra o Amsterdam è indifferente, l’importante è andare avanti. Sempre più avanti. Poi è chiaro che prima o poi incontri squadre forti, devi essere sempre pronto”.