Euro 2020, amichevoli: goleada Svizzera. Turchia ok. Pari per il Belgio
Ancora una serata di amichevoli per le Nazionali che prenderanno parte al prossimo Europeo che scatterà l’11 giugno. In campo due avversarie dell’Italia, Turchia e Svizzera, entrambe vincitrici così come l’Ucraina. Solo un pari per il Belgio con la Grecia.
Svizzera-Liechtenstein 7:0
La Svizzera di Petkovic ha avuto vita facile in casa contro il modesto Liechtenstein dilagando e soverchiando gli avversari con sette reti. A segno nel primo tempo Gavranovic che poi ha completato la sua personale tripletta nel secondo tempo. In gol anche Fassnacht (doppietta) e Fernandes con l’autorete di Frick valsa il momentaneo 3-0. Difesa a tre per gli svizzeri con centrocampo a quattro e tre punte, una centrale e due esterni.
Turchia-Moldavia 2:0
Dopo il pareggio nella precedente amichevole per 0-0 contro la Guinea, la Turchia ha vinto il suo secondo test pre-Europeo. In gol la coppia d’attaccanti che dovrebbe essere titolare: Yilmaz e Under. Ciò che sorprende dei turchi sembra essere la solidità difensiva.
Ucraina-Irlanda del Nord 1:0
Test ok anche per l’Ucraina si Shevchenko che vince di misura il suo primo dei due impegni in vista dell’esordio all’Europeo del 13 giugno con l’Olanda. A segno nel primo tempo Zubkov. Ora l’Ucraina sosterrà la seconda amichevole con Cipro per poi iniziare il suo cammino europeo.
Belgio-Grecia 1:1
Piccolo passo falso per il Belgio nonostante la formazione titolare in campo quasi totalmente. Lukaku è rimasto a secco con il gol dei belgi segnato da Thorgan Hazard nel primo tempo. Il gol del pareggio per i greci è stato segnato nella ripresa da Tzavellas che ha così inchiodato il punteggio sull’1-1 finale. Tra tre giorni il secondo test per il Belgio con la Croazia per poi iniziare l’Europeo con la Russia il 12 giugno.