Euforia Milan anche al mercato | Sergio Conceicao avrà una punta a gennaio: ecco chi

Euforia Milan anche al mercato | Sergio Conceicao avrà una punta a gennaio: ecco chi

Sergio Conceicao, nuovo allenatore del Milan - lapresse - calcioinpillole.com

La finale di Supercoppa ha portato una grande euforia. Sergio Conceicao idolo dei tifosi: gli daranno anche una punta a gennaio.

È bastato dire le parole giuste, senza filtri. Le mosse azzeccate, un ribaltone lampo, et voila la magia di Sergio Conceicao è diventata realtà. Non è stato affatto banale nel giorno del suo insediamento a Milanello, non si è nascosto dietro frasi fatti.

Ha semplificato il calcio in due porte, una dove si deve segnare, l’altra da blindare. Pragmatismo allo stato puro. Non è a Milano per farsi degli amici e nemmeno si nasconde dietro falsi sorrisi. Non è uno simpatico, l’ha detto subito, forse per questo i tifosi del Milan lo hanno sostenuto dall’inizio.

Il suo battesimo era di fuoco, la prima partita da allenatore era una semifinale di Supercoppa, per di più contro suo figlio, che tra l’altro si è infortunato nel riscaldamento. Eppure ha vinto, in rimonta, ribaltando la Juventus in pochi minuti.

Lo ha fatto senza Leao e con la fotocopia sbiadita di un disastroso Theo. È stato più forte di tutto e di tutto, a prescindere come andrà a finire con l’Inter. La metà dei cambi di Sergio Conceiçao è stata determinante, ed è con la panchina che ha vinto all’esordio sulla panchina rossonera.

Un regalo per Sergio Conceicao

L’euforia portata da Sergio Conceicao con quel 2-1 ai danni della Juventus è contagiosa. Sconfina nel mercato. Secondo Sky Sport, il Milan potrebbe regalargli una nuova punta nel mercato di gennaio, non la disdegnerebbe affatto. Di chi si sta parlando?

Di Marcus Rashford, attaccante classe 1997, fisico longilineo, rapidità e velocità al potere. È abile nel gioco aereo e può giocare in tutti i ruoli dell’attacco, anche se ricopre principalmente le posizioni di ala sinistra o centravanti. Sa inoltre svariare sull’intero reparto offensivo, dimostrando di avere un’importante intelligenza tattica e grande spirito di sacrificio.

Marcus Rashford
Marcus Rashford, attaccante del Manchester United – ansa – calcioinpillole.com

Un futuro lontano da Manchester

24 presenze tra Premier e coppe, sette gol tre assist in questa stagione. Numeri che non lo hanno promosso. Nemmeno con l’arrivo di Ruben Amorim, che cerca altro. Altrove, fuori la Manchester dei Red Devils.

Il Manchester United sarebbe disposto a trovare una soluzione già nella sessione di mercato di gennaio. L’attaccante potrebbe essere un’idea del Milan, ipotizza Sky. Un canale con il club inglese è aperto ma c’è il nodo, non banale, dell’ingaggio del giocatore. Molto dipenderà dai Red Devils: se contribuiranno al pagamento dell’ingaggio (prende più di 8,5 milioni di euro all’anno) Rashford sarà sempre un Devil, ma rossonero.