Esordio Camarda? La top 10 degli esordienti più giovani in Serie A
Francesco Camarda si prepara all’esordio col Milan? Ecco i 10 giovani esordienti più precoci della storia della Serie A.
Emergenza in attacco per il Milan? Nessun problema. Spazio ai giovani e a Francesco Camarda. Il “ragazzo d’oro” dei rossoneri è pronto ad essere convocato per la prima volta in prima squadra, tutto questo a soli 15 anni, 8 mesi e 15 giorni. Un talento fuori dal comune che fa già parlare di lui mezza Europa, e un’intera nazione che lo tiene sott’occhio sperando nei suoi colpi per il futuro dell’Italia: Francesco Camarda ha tante pressioni sulle spalle, che però sembrano ben salde.
Se il classe 2008 dovesse mettere piede sul campo di San Siro in occasione del match tra Milan e Fiorentina diventerebbe l’esordiente più giovane della storia della Serie A. Sono stati diversi i talenti che hanno esordito in età veramente precoce nel nostro campionato: ecco la top 10.
Esordio Camarda: ecco la top 10 degli esordienti più giovani della storia della Serie A
Da El Shaarawy passando per Pellegri e Andrea Pirlo, sono stati tantissimi i talenti che hanno messo piede in campo da giovanissimi nella nostra Serie A. Alcuni hanno confermato le aspettative sul proprio futuro diventando dei veri e propri campioni, altri, invece, hanno deluso le aspettative e non sono entrati nella storia del calcio italiano come sognavano. Di seguito ecco i 10 esordienti più giovani del nostro campionato fino ad ora.
- 10 – Stephan El Shaarawy (Genoa): 16 anni 1 mese 24 giorni
- 9 – Andrea Pirlo (Brescia): 16 anni 2 giorni
- 8 – Valeri Bojinov (Lecce): 15 anni 11 mesi 12 giorni
- 7 – Eddie Salcedo (Genoa): 15 anni 10 mesi 20 giorni
- 6 – Giuseppe Campione (Bologna): 15 anni 9 mesi 25 giorni
- 5 – Aristide Rossi (Cremonese): 15 anni 9 mesi 21 giorni
- 4 – Gianni Rivera (Alessandria): 15 anni 9 mesi 15 giorni
- 3 – Pietro Pellegri (Genoa): 15 anni 9 mesi 5 giorni
- 2 – Amedeo Amadei (Roma): 15 anni 9 mesi 5 giorni
- 1 – Wisdom Amey (Bologna): 15 anni 9 mesi 1 giorno