Esonero Pioli, c’è l’ultimatum: Newcastle decisivo. La situazione
Acque agitate in casa Milan dopo la sconfitta di ieri sul campo dell’Atalanta, col 3-2 finale siglato da un tacco di Muriel in pieno recupero. Come riporta Franco Ordine dalle colonne de Il Giornale, al tecnico Stefano Pioli è stato dato un ultimatum: per il suo futuro sarà decisiva la gara di mercoledì contro il Newcastle. Per mantenere la panchina il Diavolo deve rimanere in Europa.
Esonero Pioli ecco cosa filtra dal Milan: Newcastle decisivo
“Il Milan si schianta, Pioli quasi. Graziato da CDK, spaventato da Lookman, rimesso sul binario vivo prima da Giroud e poi da Jovic, infine inchiodato alla sconfitta dal tacco di un giocoliere colombiano”.
“Sintetizzata così, la sconfitta del Milan assume i contorni di un’altra puntata horror del suo cammino balbuziente che si allontana dalla vetta invece di cogliere l’occasione buona. A dire il vero, già i primi segnali avevano avvertito Pioli e il Milan sull’esito del viaggio a Bergamo”.
“Dopo 9 minuti, ignorato da Theo, CdK ha avuto a un metro dalla porta la palla per la sua grande rivincita: ha calciato col sinistro, il suo piede migliore, e ha centrato l’ultimo grassone della curva in costruzione”.
“È inutile inseguire il ‘vediamo’ di Ibra sul suo ritorno: stanno aspettando il momento più adatto per l’annuncio. E per Pioli ogni decisione è rimandata a dopo il Newcastle”.
Spuntano gli obiettivi minimi dati dal club a Pioli
Il quotidiano svela anche un retroscena legato agli obiettivi minimi dati dal club a Pioli: arrivare tra le prime 4 in campionato, arrivare almeno alle semifinali di Coppa Italia e rimanere in Europa o arrivando agli ottavi di Champions League oppure scivolando in El e superare almeno due turni nella competizione.
Chiaro dunque che se Pioli mancherà il traguardo europeo la società opti per un cambio: ai rossoneri serve una vittoria per rimanere quantomeno in Europa League. In attesa di buone notizie da Dortmund.