Avrebbe del clamoroso la notizia che sta emergendo in queste ore, con l’allenatore che ora è ad un passo dall’esonero. Sta per saltare l’ennesima panchina della stagione.
Il tempo scorre inesorabilmente e quelle che stiamo vivendo sono le ultime ore di un mercato invernale che ha regalato diversi colpi di scena fino a questo momento. Da registrare il gran movimento della Juve, che ha portato all’ombra della Mole Tiago Djalò, Pedro Felipe e Carlos Alcaraz.
Così come bisogna prendere nota anche delle operazioni mosse dagli altri club italiani, con il Genoa che tra cessioni e acquisti ha portato a conclusione 11 trattative di mercato. Si è mossa bene anche la Roma guidata dal nuovo allenatore Daniele De Rossi, che nel giro di tre giorni ha ufficializzato gli arrivi di Angelino e di Tommaso Baldanzi.
In queste ore però a fare rumore è quello che sta accadendo all’estero, con la figura di un allenatore che ora rischia di saltare definitivamente. Stando ai rumors provenienti infatti, la panchina sarebbe a forte rischio, con l’esonero che appare, ormai, inevitabile.
Il riferimento va a quanto sta accadendo in Arabia Saudita, con l’eliminazione della nazionale agli ottavi della Coppa d’Asia che ora rischiano di costare carissimo a Roberto Mancini. L’allenatore italiano era arrivato alla guida della nazionale saudita nella scorsa estate, dopo aver avuto alti e bassi con la Nazionale Azzurra. Indimenticabile il trionfo ad Euro 2020, così come è altrettanto difficile da dimenticare la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar.
Regno che ha comunque conquistato, solo per poco tempo però, perchè adesso il suo destino sembra già segnato. Prima dell’inizio dei calci di rigore nell’ultimo match disputato, Mancini aveva abbandonato il campo, scatenando la furia della Federcalcio locale. Reazione che non è stata digerita neanche dal presidente della Saudi Football Federation, Yasser Al-Misehal, che ha definito ‘inaccettabile‘ l’accaduto, sostenendo, inoltre, di volerne ‘discutere con lo stesso allenatore’.
L’ex allenatore dell’Inter ha trovato modo e tempo di scusarsi pubblicamente per aver lasciato la panchina prima della fine del match. Scuse che però, stando a quanto riportato da Repubblica, non basterebbero a riappacificare gli animi, con il suo esonero dalla nazionale araba che sembra praticamente imminente.
La decisione finale spetterà a bin Salman, che ora dovrà valutare attentamente quanto accaduto prima di fare una scelta definitiva.