Esonero in arrivo: c’è la decisione su Pioli!

Esonero in arrivo: c’è la decisione su Pioli!

Conferenza stampa Pioli: le parole del tecnico del Milan alla vigilia dello Slavia Praga - LIVE (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il futuro di mister Pioli è sempre al centro dei discorsi in casa Milan e in queste ore sarebbe arrivata una decisione quasi ufficiale in merito a quello che sarà il suo destino.

Il Milan torna alla vittoria dopo il pareggio maturato contro l’Atalanta a San Siro e lo fa tra le mille polemiche che si sono generate al termine della sfida vinta all’Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri. Sotto accusa sono finiti i due cartellini rossi rifilati a Marusic e Guendouzi, oltre al presunto rigore non concesso ai biancocelesti per l’intervento di Maignan.

Ma a prescindere da questo, quel che conta per i rossoneri è aver fatto bottino pieno e ora la Juve di Allegri dista solamente un punto. Bianconeri che saranno impegnati nel prossimo turno contro l’Atalanta, con i tifosi milanisti che sperano nell’ennesimo passo falso della squadra di Allegri per tentare il sorpasso.

Risultati che stanno dando ragione a Stefano Pioli, il quale ha mantenuto le aspettative anche in Europa, passando il turno contro il Rennes. Giovedi ci sarà lo Slavia Praga e servirà un’altra grande prestazione da parte del Milan, che nel frattempo continua ad essere in balia delle voci riguardanti il futuro di Pioli. 

Il Manchester United prepara l’addio da Ten Hag, piace Pioli

Già, perchè da tempo dalle parti di Milanello stanno guardando anche su altri orizzonti, per capire come e con chi sistituire eventualmente l’attuale allenatore rossonero, che nel frattempo continua ad avere estimatori anche fuori dall’Italia.

L’interesse del Napoli infatti non è l’unico manifestato fino a questo momento, dato che anche un club inglese segue l’evolversi della situazione con particolare attenzione. Il riferimento va al Manchester United, che stando a quanto riportato da TeamTalk sarebbe alla ricerca di un sostituto di Ten Hag, per il quale si sta preparando l’esonero ormai da diverse settimane.

Ultime Milan
Esonero in arrivo: c’è la decisione su Pioli! (Getty Images) – calcioinpillole.com

Milan, i Red Devils hanno scelto Pioli: i dettagli

Idea che prende sempre più piede e che al tempo stesso fa aumentare le possibilità di vedere Pioli sulla panchina del club di Carrington nella prossima stagione. Il futuro dell’allenatore rossonero è ancora tutto da decidere e qualora dovesse abbandonare Milano, il Manchester potrebbe essere una soluzione più che stimolante per lui. 

Sempre secondo le fonti inglesi, non ci sarebbero grandi dubbi su chi sia il preferito per la dirigenza del Manchester, che vede in Pioli la prima soluzione in caso di addio di Ten Hag.