Serie A

Esonero Garcia, riflessioni pesanti: si va col silenzio stampa

Sconfitta pesantissima per il Napoli, con Rudi Garcia che ora rischia davvero l’esonero. Silenzio stampa tombale per i partenopei.

Decisione rigida e immediata per il Napoli, che non manderà nessun tesserato a parlare alla stampa al termine della cocente sconfitta in campionato contro l’Empoli. Protezione nei confronti di Garcia oppure ore di riflessioni pesanti? Probabilmente entrambe le opzioni possono essere considerate realistiche. Fatto sta che il malumore nell’ambienta azzurro cresce sempre di più, come dimostra la faccia scura di De Laurentiis durante il finale della partita, ma soprattutto la posizione del tecnico francese, ora, è sempre più in bilico. Ecco le ultime.

Napoli in silenzio stampa dopo la sconfitta contro l’Empoli. Esonero in arrivo per Garcia?

Photo by Getty Images

Come riportato da DAZN al termine del match tra Napoli ed Empoli, nessun tesserato azzurro parlerà ai giornalisti a fine partita. La decisione è stata presa subito dopo la fine della partita e lascia diversi dubbi sul futuro di Rudi Garcia. Se la posizione dell’allenatore era già considerata in bilico prima di oggi, dopo questo 0-1 rimediato al Maradona, le chance di addio aumentano sempre di più. Il Maradona dopo il triplice fischio ha condiviso tutto il suo disappunto nei confronti del tecnico: una bordata di fischi, infatti, è piovuta dalle tribune dello Stadio. De Laurentiis e il suo staff valuteranno in queste ore cosa fare con Garcia: l’esonero, ora, è davvero possibile, considerando l’arrivo immediato della sosta per le nazionali.

Chi potrebbe arrivare al posto del tecnico francese? Ad ora è presto per dirlo. Dopo la suggestione Conte, che è definitivamente sfumata, potrebbe tornare in auge il nome di Tudor, ma si fanno i nomi anche di Mazzarri e Cannavaro come traghettatori, come riporta TMW. La cosa certa è che sono ore caldissime in casa Napoli. De Laurentiis si prenderà le prossime ore per riflettere e decidere cosa fare.

Share
Published by
Federico Draghetti