Esonero e panchina a De Rossi: terremoto in Serie A | Tutto in una notte
L’ex tecnico della Spal è pronto a tuffarsi in questa nuova avventura sportiva. Tutti i dettagli e il nome del club che lo ha convinto.
Daniele De Rossi non vede l’ora di tornare in panchina e questa volta la chance è più che ghiotta. L’ex bandiera della Roma cercherà di replicare da allenatore quanto di buono fatto con le scarpette ai piedi. Non sarà facile ma l’obiettivo è ancora a portata di mano.
Il club che lo ha contattato ha grandi obiettivi e non vuole rassegnarsi di fronte a una prima parte di stagione davvero al di sotto delle aspettative. La piazza è unita oltre che ambiziosa e i tifosi chiedono a gran voce una svolta alla società.
Probabilmente verranno accontentati. Daniele De Rossi è un nome affascinante e in tanti sono pronti a scommettere su un futuro da protagonista dell’ex calciatore. Serviranno tempo e pazienza per ottenere grandi risultati ma il club sembra disposto ad aspettare.
Come riporta Sportmediaset dopo il ritiro del 2020, De Rossi aveva accettato di collaborare in Nazionale con Roberto Mancini. Poi, nel 2022, ecco la chance di allenare un club in Serie B. Con la Spal, dopo 17 partite e soltanto 3 vittorie, è arrivata una separazione che era già nell’aria.
Una ripartenza in grande stile
Dopo aver risolto il proprio contratto con il club di Ferrara, De Rossi ha aspettato a lungo prima di una nuova chiamata. Qualche sondaggio c’è stato ma questa avventura ha tutte le caratteristiche per diventare quella più entusiasmante del percorso.
La piazza non vede l’ora di conoscerlo per caricarlo a dovere. Un po’ come faceva in campo quando aggrediva gli avversari. La sua squadra non mollerà mai, requisito fondamentale per centrare l’obiettivo che la società gli chiederà il primo giorno.
L’Hellas Verona cambia pelle
Il club del presidente Setti sta preparando una vera e propria rivoluzione. Ne è convinta l’emittente Sportitalia, che parla di un accordo vicino per la cessione del club a un fondo americano. Nelle scorse settimane Deutsche Bank ha seguito la trattativa, con una valutazione della società di circa 100 milioni di euro.
I risultati garantiti fin qui dal tecnico Marco Baroni, immischiato nella zona retrocessione, hanno spinto la dirigenza a pensare al cambio in panchina. Tutte le attenzioni sono ora rivolte a Daniele De Rossi, che verrebbe affiancato da Giampiero Pinzi. Il club vuole assolutamente restare nella massima serie e farà di tutto per centrare questo importantissimo traguardo.