Esonero Allegri, putiferio sui social: Juventus travolta
La Juventus fa l’ennesimo passo falso in Champions League, con un 4-3 in Portagallo subito dal Benfica difficile da digerire. Il fondo era stato già raggiunto dopo la caduta contro il Maccabi Haifa, la quale aveva già parzialmente cancellato le speranze di passaggio del turno per gli uomini guidati da Massimiliani Allegri. Ed è proprio l’allenatore toscano, nuovamente, a finire nell’occhio del ciclone con l’hashtag #AllegriOut.
Nemmeno i numeri sono a favore della Juventus. Come riportato da Opta, infatti, la Juventus ha subito tre gol nel corso del primo tempo. Mai successo in tutta la storia in Champions League della squadra bianconera. La rimonta nella seconda parte del secondo tempo è l’unica nota positiva della sfida portoghese, tra l’altra ad opera di un ragazzo del 2003: Iling-Junior.
Esonero Allegri, sui social è rivolta totale
Su Twitter, infatti, migliaia di utenti si sono scatenati durante e dopo la sfida contro il Benfica.
Questa #Juve non è abbastanza per la Champions League. #BenficaJuve
— Mirko Di Natale (@_Morik92_) October 25, 2022
“Procura? Ci ho ripensato, meglio i domiciliari!”#BenficaJuve #JvtbLive pic.twitter.com/kaDpcuDQmL
— SandroSca(rpa) (@SandroSca_rpa) October 25, 2022
Inutile anche arrabbiarsi.
Siamo una squadra 10volte più scarsa del Benfica:dal punto di vista tecnico,dell’attenzione,del ritmo,della tattica,della determinazione.
Quando assisti 60″dopo il pareggio a quelle dormite da ex giocatori di calcio ti rassegni#BenficaJuve #jvtblive— Giorgio C. Mascione (@GiorgioCMascion) October 25, 2022
Direi che l’euforia è stata gestita abbastanza bene
Bravo Max #AllegriOut #BenficaJuve— Andrea Briganti (@AndreaBriganti6) October 25, 2022
Per la squadra bianconera è a rischio anche la qualificazione all’Europa League. Decisiva sarà la sfida di Torino contro il PSG di Gigio Donnarumma. Prima, però, nuovamente il turno di Serie A che vedrà Vlahovic e compagni sfidare in trasferta il Lecce. Come confermato dalla dirigenza bianconera, l’esonero di Allegri non ci sarà (almeno in questa stagione).