Esonero a sorpresa e nuovo allenatore annunciato: “Benvenuto Chino Recoba”

Alvaro Recoba

Alvaro Recoba - Calcioinpillole.com

L’ex calciatore dell’Inter è pronto a vestire i panni dell’allenatore. Ecco chi lo ha chiamato.

Nuova chance in arrivo per Alvaro Recoba. Il 47enne ex calciatore dell’Inter è pronto a scendere in campo, questa volta per sistemarsi in panchina. Un inizio da allenatore che aveva sognato da tempo, esattamente da quando ha appeso gli scarpini al chiodo.

Ricordiamo molto bene le giocate di un fantasista che ha deliziato le platee in giro per l’Italia e non solo. Con le maglie di Inter, Venezia e Torino ha letteralmente incantato a ogni tocco di palla, peccando di continuità. Il Dio del calcio evidentemente non può aprire a tutti le porte della gloria.

Con Roberto Mancini in panchina il Chino si è reso protagonista della partita che ha forse dato ai nerazzurri l’etichetta di Pazza Inter. Quella gara a San Siro contro la Sampdoria di Novellino (era il 9 gennaio del 2005, ndr) che è rimasta nei cuori del popolo nerazzurro.

Ribaltare uno 0-2 negli ultimi minuti finali di un match, con una parte dello stadio che stava abbandonando l’impianto dalla delusione, è un qualcosa per pochi. Un grande talento che ci ha ricordato più volte come il gol sia soprattutto una questione di istinto.

La prossima giocata decisiva

Ora che Recoba dovrà trasmettere quelle emozioni ai suoi giocatori, in tanti si chiedono quale via sceglierà. Sarà una squadra votata al bel gioco o più pragmatica? La qualità sarà al potere o si punterà sulla compattezza e le ripartenze?

Il campo è pronto a rispondere a queste domande. Alvaro Recoba è infatti ufficialmente il nuovo tecnico del Club Nacional de Football di Montevideo. Un sogno che diventa realtà essendo l’ex giocatore nato proprio nella Capitale dell’Uruguay.

Alvaro Recoba
Alvaro Recoba – Calcioinpillole.com

Che sorpresa in panchina!

Il club di Montevideo ha deciso di cambiare guida tecnica dopo l’ultima sconfitta subita per 2-0 contro il Boston River e valida per la 6° giornata di campionato. Un risultato che è stato fatale per il tecnico Alvaro Gutierrez. Le sorprese non finiscono qui.

Come riportato da l’Unione Sarda il Chino non sarà solo in panchina ma al suo fianco ci sarà Nelson Abeijon, una vecchia conoscenza del calcio italiano avendo vestito in passato le maglie di Cagliari, Como e Atalanta.