Esodo d’Arabia: Kessie torna in Serie A | Trattativa, accordo e visite mediche
Kessie è pronto a lasciare l’Arabia dopo l’avventura all’Al Ahli. Il centrocampista torna in Serie A: affondo decisivo.
Una stagione prolifica dal punto di vista delle presenze e delle realizzazioni, quella di Frank Kessie all’Al Ahli. L’ex Barcellona infatti ha messo a segno 6 reti nelle 19 presenze in Saudi League, condite anche da 2 assist per i compagni. Per non Parlare del faraonico contratto, che garantisce all’ivoriano ben 20 milioni di euro a stagione (bonus esclusi). Nonostante tutte queste note positive però, la volontà del centrocampista sembra quella di fare ritorno in Europa.
La nostalgia delle stelle “prelevate” dal Vecchio Continente in estate dal calcio arabo sembra essere di fatto contagiosa. Kessie, e una lunga schiera di calciatori approdati in Saudi League nel 2023 (Cristiano Ronaldo che rimane il primo sponsor della Lega permettendo), pare voglia tornare sui suoi passi, e starebbe pensando ancora alla Serie A.
L’ex Milan, dopo l’avventura in Catalogna, è stato a lungo corteggiato da due importanti club del nostro campionato, e qualora la sua avventura in Arabia dovesse terminare anzitempo, c’è già un pretendente alla porta dell’ivoriano interessata al suo acquisto.
Kessie, ritorno di fiamma in Serie A
La stagione migliore della carriera di Frank Kessie rimane probabilmente quella 2021/2022, quando con le sue giocate aveva trascinato il Milan verso lo scudetto. Dal divorzio col diavolo però il centrocampista non ha mai trovato una stabilità tecnica, e su di lui erano piombate l’Inter e la Juventus. In questa fase di nostalgia per il calcio che conta, pare che il nome di Kessie sia tornato di moda proprio a Torino.
La Juventus starebbe seguendo con molta attenzione – come riporta Tuttosport – le vicende legate all’ivoriano, e qualora dovesse decidere di lasciare l’Arabia potrebbe preparare l’ennesimo assalto. Rimane però lo scoglio rappresentato dell’altissimo stipendio percepito da Kessie all’Al Ahli.
La Juventus ci prova per Kessie: ostacolo ingaggio
Il mal di pancia in Arabia comincia a diffondersi. In queste ore anche Milinkovic Savic avrebbe fatto trapelare una certa nostalgia del calcio europeo. Ma, come per Kessie, la sensazione è che tutte le stelle della Saudi League che hanno intenzione di tornare sui propri passi dovranno obbligatoriamente fare un sacrificio dal punto di vista economico.
Sia l’ex Lazio che l’ex Milan infatti guadagnano al momento 20 milioni di euro (con il serbo che con i bonus arriva fino a 30 a stagione). Se l’ivoriano dovesse dunque decidere di trattare con la Juventus, il primo nodo da sciogliere sarebbe quello relativo all’ingaggio.