“Escluso a vita da tutti gli stadi”: scandalo al 90° | Vergogna gigantesca, Italia su tutti i giornali – VIDEO
Incredibile in Serie A: chiesta per lui l’espulsione a vita da tutti gli stadi. Vediamo insieme cosa sta succedendo.
Tutti i grandi talenti calcistico della nostra nazione, che si tratta di calciatori, allenatori, preparatori atletici, che hanno esportato le loro competenze in Premier League, ci tengono sempre a ribadire quanto sia profonda la differenza tra il nostro campionato e quello inglese per quanto riguarda il modo in cui viene vissuto il tifo.
Lo spiegava ad esempio Antonio Conte quando raccontava il privilegio che avevo scoperto da allenatore del Chelsea di poter girare per le strade di Londra, senza mai essere infastidito dai fan, cosa che invece in Italia era la norma.
Non che la Premier League non abbia i suoi problemi, considerato oltretutto che parliamo della nazione che decenni fa ha reso iconico il tifo violento e organizzato simboleggiato dagli Hooligans.
Ma in realtà proprio gli scandali nati in Inghilterra in quel periodo, hanno poi permesso di intervenire in quella direzione e cambiare volto ad un campionato, che adesso riesce ad ospitare ogni partita migliaia e migliaia di famiglie nella massima tranquillità. In Italia, come ben sanno tutti gli appassionati di calcio, la situazione purtroppo è ben diversa.
In Italia, il “tifo malato” domina ancora
La nostra tendenza a vivere il calcio come una religione è più viva che mai, e le curve purtroppo continuano a dettare la loro legge in tant stadio. Un fenomeno su cui le società della Serie A non riescono purtroppo ad intervenire in modo adeguato.
Qualcosa però per fortuna è cambiato negli ultimi anni. Adesso ad esempio c’è molta più attenzione quando un calciatore diventa vittima di insulti razzisti, anche se purtroppo la strada da fare in tal senso è ancora lunga.
Non ho dubbi che il @HellasVeronaFC ci farà sapere rapidamente di aver assunto il provvedimento di esclusione a vita di questo signore dal Bentegodi.
Altri lo hanno fatto. Esimersi significa tollerare e giustificare
— Giovanni Capuano (@capuanogio) October 22, 2023
Scandalo in Serie A, chiesta la sua espulsione dagli stadi
Negli ultimi giorni l’Hellas Verona è stata al centro di una polemica iniziata dal giornalista sportivo Giovanni Capuano. quest’ultimo infatti su Twitter ha postato un video in cui si vede un tifoso del Verona lanciare degli insulti molto forti, volgari e pesanti verso i calciatori. i tifosi avversari.
Durissime, offensive e volgari le parole che usa, come si può ascoltare nell’audio del video, ed è per questo che il giornalista ha chiesto pubblicamente al club di prendere subito dei provvedimenti ed espellere questa persona dallo stadio nelle prossime partite.