ESCLUSIVA – Il mercato di gennaio sta per finire, ma le squadre pensano già alla prossima estate: il Napoli ci proverà per Colpani.
Ultimi colpi per il mercato di gennaio, con la deadline fissata per domani alle ore 20. Le società accelerano per provare a chiudere per gli obiettivi prefissati e regalare ai propri allenatori la squadra definitiva per la seconda metà di stagione.
La Juventus ha preso Carlos Alcaraz, la Roma si avvicina a Tommaso Baldanzi e la Fiorentina è pronta ad annunciare il Gallo Belotti. Ora si attendono le ultime mosse prima del gong, ma c’è chi in realtà sta già progettando la nuova stagione.
Il Napoli è una delle squadre più attive. La stagione non sta andando come previsto e il nono posto non è di certo soddisfacente per i Campioni d’Italia. Il passaggio da Rudi Garcia a Walter Mazzarri non ha dato i frutti sperati e dunque cominciano i progetti in vista della prossima stagione.
Si pensa a un cambio in panchina, con Antonio Conte come primo obiettivo. Oltre al leccese, le alternative in lista sono Raffaele Palladino e Vincenzo Italiano.
Poi si penserà al campo anche seguendo le indicazioni del nuovo tecnico in base a come vorrà far giocare la squadra. E considerando anche il fatto che Victor Osimhen, come ammesso direttamente da Aurelio De Laurentiis, lascerà la Campania.
Ma c’è un obiettivo che è già ben chiaro per la prossima stagione del Napoli e il suo nome – come raccolto dalla nostra redazione – è Andrea Colpani. Il Flaco del Monza è una delle rivelazioni dell’anno e anche se ha vissuto un periodo di flessione continua a essere sul taccuino di tante squadre. I partenopei vorranno anticipare la concorrenza e saranno in prima fila dalla prossima estate per accaparrarsi le prestazioni del talentuoso fantasista classe ’99.