TOP4

ESCLUSIVA CIP – L’asse Liverpool-Aguero e il possibile addio di Salah

“Sono stato per tanti anni un fan del Liverpool. Ho visto la finale di Champions League (Istanbul 2005) e ho esultato ad ogni gol come fossero gol dell’Independiente. Sarebbe un sogno giocare nel Liverpool”. Era l’estate del 2006. Tale virgolettato appartiene al centravanti Sergio Aguero che, dichiarò il suo amore per il Liverpool in tempi in cui giocava ancora in Argentina, a pochi mesi dall’approdo in Europa all‘Atletico Madrid. Ora, 2021, pare che il sogno possa davvero realizzarsi. Stando a quanto raccolto dal nostro collaboratore dalla Turchia Ekrem Konur, la prossima settimana potrebbe avere luogo un incontro tra i vertici dei Reds e il Kun. Rumour clamorosi che accendono gli scenari di mercato perché, al contempo, il Liverpool potrebbe presto salutare Mohamed Salah.

Aguero in, Salah out

L’ex Roma, infatti, potrebbe essere uno dei gioielli della rifondazione del Real Madrid che, dati i costi elevatissimi per arrivare agli astri Mbappé e Haaland, potrebbe decidere di puntare con forza sull’egiziano già nel mirino dei blancos da tempo. Aguero è il giocatore perfetto per la visione di calcio targata Jurgen Klopp. Falso nueve per definizione ma abile a calarsi in tutti i ruoli della trequarti. Proprio in quest’ottica, nelle idee del tecnico teutonico, si apre la prospettiva di un tandem d’attacco con una mostruosa cifra tecnica, composto da Aguero, Firmino e Mané. Su Aguero resta fortissimo l’interesse del Barcellona che, nella figura del neo presidente Joan Laporta, pianifica il ‘colpo argentino’ da affiancare a Leo Messi, anche come carta per convincerlo a restare in blaugrana

La mossa del Liverpool, tuttavia, potrebbe aprire scenari inaspettati fino a qualche settimana fa. Aguero gioca in Inghilterra da praticamente dieci anni e, un’eventuale permanenza in Premier League in un altro club di livello come il Liverpool, potrebbe sicuramente lusingare le prospettiva del Kun. Seguiranno aggiornamenti su quello che, stando alle indiscrezioni, può trasformarsi in un vero e proprio tormentone di mercato. Con il Barcellona che sembra in vantaggio ma con la contromossa Liverpool pronta a sovvertire le aspettative. E magari, perché no. Quel sogno da realizzare per Aguero, 15 anni dopo.

Share
Published by
Luigi Matta