ESCLUSIVA – Nelle ultime ore si rincorrono le voci su Conte al Milan, ma in realtà il tecnico salentino resta il primo obiettivo del Napoli.
Mancano ormai 24 ore al termine della sessione invernale di calciomercato e le società provano ad accelerare per raggiungere gli obiettivi e chiudere le trattative aperte in questi giorni prima del gong finale.
Ma non solo, perché per tanti club cominciano i progetti in vista della prossima stagione, soprattutto per chi sta affrontando una stagione molto complicata e prova a risalire la china con una rivoluzione. Come Milan e Napoli, che pensano a ripartire con una nuova guida tecnica.
Nelle ultime ore si è sparsa la voce di un Milan molto deciso ad affidare la propria panchina ad Antonio Conte. In realtà il progetto rossonero non prevede il salentino alla guida della squadra e il ritorno di Zlatan Ibrahimovic ne è un chiaro segnale.
Per l’ex allenatore di Juventus e Inter però il ritorno in Italia può essere comunque una pista concreta, perché il Napoli non molla la presa. Dopo averci provato per il post Rudi Garcia, Aurelio De Laurentiis è deciso a riprovarci per la prossima stagione e lo mette in cima alla lista dei desideri.
Il presidente dei partenopei rilancerà per convincere il leccese che ha già rifiutato di prendere la squadra in corso d’opera, ma ripartire da zero la prossima estate potrebbe essere un fattore decisivo.
Se Conte non dovesse però accettare, il Napoli ha già pronte due soluzioni alternative. La prima porta a Raffaele Palladino, che a giungo concluderà il suo contratto con il Monza ed è pronto al salto in una big. La seconda invece a Vincenzo Italiano, anche lui preparato a una sfida ancora più grande della Fiorentina.