Errore Svilar, un rinnovo che tarda ad arrivare | Arrivano due big: una se lo porta via da Roma

Mile Svilar, portiere della Roma - lapresse - calcioinpillole.com
Scoppia una grana in casa Roma: il rinnovo di Svilar tarda ad arrivare, due big piombano a Trigoria, una porterà via il portiere giallorosso.
È trascorsa una settimanella dagli ottavi di finale di Europa League, eppure Athletic Bilbao-Roma non è ancora finita. Si continua a parlare della sfida del San Mames che ha sancito il passaggio del turno dei baschi e l’eliminazione della squadra allenata da Claudio Ranieri. Già, l’allenatore di San Saba.
Ranieri ha fatto dietrofront nel pre-gara di Roma-Cagliari di campionato: l’allenatore della Roma rivedendo le immagini ha capito che il rosso a Hummels era alquanto dubbio, severo e probabilmente esagerato.
Come se non bastasse ci ha pensato la UEFA a mettere Athletic Bilbao-Roma sotto la sua lente di ingrandimento, aprendo un’indagine sugli incidenti che si sono verificati fuori dal campo di San Mamés e sull’occupazione delle vie di evacuazione da parte dei tifosi giallorossi.
Sarà l’Athletic a dover dare una spiegazione con annessa documentazione chiarificatrice. Aspettando le decisioni dell’UEFA e complice la pausa per il doppio impegno della Nazionale contro la Germania nei quarti di Nations League, si parla di mercato in chiave giallorossa. E non arrivano buone notizie al riguardo.
Uno stallo pericoloso
Il rinnovo di Mile Svilar è diventato all’improvviso una situazione spinosa. Il portiere belga, naturalizzato serbo, ha un contratto con il club giallorosso fino al 2027, con ingaggio da un milione all’anno, una cifra che deve essere per forza ritoccata.
Svilar ha dato precedenza assoluta alla Roma e vorrebbe rimanere, ma la situazione di stallo sta portando a due pericolose conseguenza. La prima, ovviamente, è il malumore del portiere giallorosso, protagonista di un’altra stagione ad alti livelli. E la seconda? Sta cominciando a far gola ai grandi club europei. Due in particolare.

Rischio cessione
Bayern Monaco e Chelsea, alla ricerca di un rinforzo tra i pali per la stagione che verrà, avrebbero messo gli occhi su di lui e potrebbero tentare l’affondo nelle prossime settimane. Lo sostiene il Corriere della Sera.
Arrivato a Trigoria nell’estate del 2022, a parametro zero dal Benfica, Svilar ha dimostrato di essere un elemento affidabile e in crescita costante. Ma l’immobilismo della Roma potrebbe costare caro: i negoziati per un prolungamento di altri due anni (fino al 2029) sono ancora fermi, così Bayern e Chelsea potrebbe prendere in contropiede la Roma. Tedeschi favoriti, anche perché ne hanno più bisogno dal momento che sono a caccia dell’erede di Manuel Neuer. Il rischio cessione c’è: Roma avvisata, mezza salvata.