“Errore nei documenti: il trasferimento è annullato”: tragedia a mercato chiuso | Non potrà giocare con la nuova squadra
È successo letteralmente di tutto nelle ultime concitate ore di calciomercato. La squadra in questione ora resta col fiato sospeso.
Un errore che da molti può essere considerato grossolano non spiega in realtà del tutto quello che è successo. Sarebbe interessante avere ulteriori dettagli del “dietro le quinte” di questa vicenda, con dirigenti e tifosi che devono farsene una ragione: il trasferimento è saltato. Almeno per ora.
Il mercato di gennaio rappresenta da sempre il momento delle opportunità per chi, scontento della propria situazione, vuole concedersi una boccata d’aria fresca cambiando maglia. Una nuova realtà non può che far bene a quei giocatori che avevano semplicemente bisogno di nuove motivazioni.
La lista dei nomi è molto lunga, da chi ha vissuto gli ultimi mesi da separato in casa fino a chi ha deciso in poco tempo che il suo percorso sarebbe continuato altrove. In entrambi i casi naturalmente servono i documenti e le firme. Passaggi dati spesso per scontati ma che fanno la differenza.
E qui si potrebbe aprire un capitolo sulle operazioni di mercato che negli anni sono saltate. La delusione è stata tanta e per gli addetti ai lavori la sensazione è stata quella di aver perso tempo e denaro. I risultati a fine stagione possono persino far trasformare il danno in beffa.
L’errore nei documenti fa saltare tutto
Come riportato da Calciomercato.it il trasferimento dall’Orlando City al Blackburn dell’attaccante Duncan McGuire. Un’operazione di mercato (impostata sulla base di un prestito) che è incredibilmente saltata a pochi metri dal traguardo.
Dopo aver raggiunto l’intesa per il trasferimento i due club hanno dato il permesso al giocatore di volare in Inghilterra per raggiungere la sua nuova squadra. Peccato che la EFL (la Federazione) abbia fermato tutto. Una vicenda che assume contorni surreali.
Il comunicato del Blackburn
Ci ha pensato il club inglese a fare luce sull’accaduto con un comunicato: “La proposta di trasferimento in prestito di Duncan McGuire non è stata approvata dall’EFL a causa dei documenti di registrazione presentati dopo la scadenza del trasferimento delle 23″.
Ecco cosa è successo: “Tutta la documentazione necessaria firmata era stata completata nei tempi previsti ma a causa di un errore amministrativo i moduli non sono stati elaborati nei tempi previsti”. L’Orlando City e il Blackburn ora cercheranno di trovare un accordo precontrattuale per permettere al giocatore di unirsi al club inglese alla riapertura del mercato estivo.