Ha ritrovato il sorriso Cristian Eriksen, dopo la doppietta siglata con la maglia della Nazionale danese. Il trequartista ex Tottenham, prima della doppia segnatura, ha nuovamente mandato segnali di insofferenza verso Conte ed il poco minutaggio espresso nell’Inter. Il mercato invernale si avvicina e, inevitabilmente, il 24 nerazzurro potrebbe esserne protagonista. Le pretendenti per Eriksen non mancano ma, stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, gli intermediari starebbero lavorando ad uno scambio con l’Arsenal che, verosimilmente, coinvolgerebbe il centrocampista svizzero Granit Xhaka, profilo molto gradito dall’Inter.
Nelle ultime settimane, le indiscrezioni avevano riferito di come l’Inter non fosse interessata ad eventuali prestiti, in merito all’eventuale addio di Eriksen. Granit Xhaka, classe 1992, sarebbe un rinforzo di grande qualità per l’Inter di Antonio Conte. Non solo per il bagaglio tecnico del centrocampista, bensì per la sua perfetta efficacia nella visione calcistica del tecnico leccese. Xhaka, tra le file dei Gunners dal 2016, porterebbe quel mix di tecnica ed intensità tanto affini al modus operandi di Antonio Conte.
Il centrocampista svizzero, inoltre, potrebbe rivelarsi una pedina di rilievo, nel consentire ad Arturo Vidal di guadagnare qualche metro nelle trequarti e, inevitabilmente, partecipare con maggiore costanza alla fase offensiva nerazzurra. Non c’è solo l’Arsenal su Eriksen; i nerazzurri valuteranno anche altre proposte ma, al momento, l’ipotesi Xhaka può definirsi concreta. Lo stesso svizzero, dall’arrivo di Thomas Partey, ha perso la sicurezza del posto da titolare. La trattativa non sarà semplice, in quanto, i due club dovranno mettere a punto una valutazione dei cartellini che soddisfi ambo le parti. Intanto, Inter e Arsenal lavorano sottotraccia per piazzare i due scontenti Eriksen e Xhaka.