Il Manchester United ha battuto il Nottingham Forest nel Boxing Day con cui la Premier League è tornata dopo il Mondiale. Al termine del convincente 3-0, Christian Eriksen ha parlato a Sky Sports UK anche della scelta di Cristiano Ronaldo: “Siamo dispiaciuti che non faccia più parte della squadra. La sua eredità e il suo nome sono speciali in qualsiasi club, per me avere la fortuna di giocare con lui nella mia carriera è stato molto bello. Il calcio va avanti, ora il nostro focus è veramente come se lui non ci fosse.”
Christian Eriksen, ascoltato dai microfoni di Sky Sports Uk dopo la vittoria della sua squadra, ha parlato dell’addio del giocatore portoghese. L’ex Inter si è soffermato molto sul concetto di “transizione”, spiegando che il calcio è in continua evoluzione e che i Red Devils andranno avanti ugualmente, senza dimenticare cosa ha significato Cristiano Ronaldo per la storia del club: “Prima di tutto siamo tristi che non faccia più parte della squadra. La sua eredità e il suo nome sono speciali in qualsiasi club, per me avere la fortuna di giocare con lui nella mia carriera è stato molto bello. Il calcio va avanti, senti che la prossima partita le persone dimenticheranno com’era prima e ora il nostro focus è veramente come se lui non ci fosse”.
Eriksen ha poi proseguito così, analizzando la situazione allo United dopo la fine del Mondiale in Qatar: “L’atmosfera è buona, aiuta a vincere le partita, abbiamo molte persone che tornano dal Mondiale, gli ultimi ragazzi stanno tornando e tutti si stanno riunendo. Anche prima del Mondiale abbiamo fatto delle belle partite e delle belle vittorie e rende più facile tornare e iniziare così”.