Eriksen, Milik, Khedira: le cessioni (im)possibili in Serie A

Eriksen, Milik, Khedira: le cessioni (im)possibili in Serie A

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La sessione invernale di calciomercato in Serie A è caratterizzata da alcune cessioni impossibili che stanno bloccando ogni operazione in entrata. Situazioni, nonché veri e propri casi, che riguardano alcune big del campionato italiano come Inter, Napoli e Juventus. I nerazzurri devono fare i conti con la mancanza di offerte per Christian Eriksen; il club azzurro sta respingendo ogni offerte per Arkadiusz Milik non ritenuta adeguata; i campioni in carica sono in contatto da settimane con Sami Khedira per la risoluzione del contratto.

Tutti lo vogliono, nessuno lo piglia: il caso Eriksen all’Inter

Dopo un anno è già terminata l’avventura italiana di Eriksen, ormai estraneo al progetto tecnico di Antonio Conte e sul mercato al costo di 20 milioni di euro, con la possibilità di partire in prestito. Nonostante sia oggetto del desiderio di molte società europee, il centrocampista danese non ha ancora ricevuto un’offerta concreta. Il Paris Saint-Germain del suo mentore Mauricio Pochettino si è tirato indietro al momento, l’Arsenal ha effettuato solamente un timido sondaggio e l’Ajax non può permettersi l’oneroso ingaggio da 7 milioni di euro netti a stagione. È questo il nodo principale che impedisce all’Inter di liberarsi dell’ex Tottenham.

Un nemico da sconfiggere: il caso Milik al Napoli

Separato in casa od ostaggio del presidente Aurelio De Laurentiis? È paradossale il comportamento mostrato dal Napoli in questi mesi, fermo sui propri passi nonostante il contratto di Milik scadrà al termine della stagione. Dopo averlo escluso dalla rosa, la società azzurra ha respinto ogni offerta pervenuta per il polacco perché incompatibile con le pretese economiche, comprese tra i 15 e i 20 milioni di euro. Prima la Juventus, poi l’Atletico Madrid e infine l’Olympique Marsiglia: Milik rischia di restare per altri sei mesi al Napoli senza mai giocare e perdendo la possibilità di candidarsi per un posto da titolare in nazionale durante gli Europei del 2021.

Tra risoluzione del contratto e sogno Premier League: il caso Khedira alla Juventus

Sami Khedira lascerà la Juventus, non è certo se a gennaio oppure in estate. L’intenzione del centrocampista tedesco è quella di svincolarsi dalla società bianconera per poter cambiare maglia a parametro zero, facilitando così la buona riuscita dell’operazione con le pretendenti sul mercato. L’ipotesi più concreta riguarda la Premier League, ma prima occorrerà stringere un accordo con la Juve. Tra risoluzione del contratto e buonuscita da destinare all’ex Real Madrid.