Eriksen manda messaggi a Conte: “Gioco? Chiedete all’allenatore”

Eriksen

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

È schietto Christian Eriksen nel rispondere alle domande che gli vengono poste dai tifosi durante un Q&A per la Federazione danese.

Il centrocampista dell’Inter non ha avuto problemi ad entrare nel merito quando gli sono state poste domande riguardanti il suo utilizzo con la maglia nerazzurra.

“Se gioco? Questa cosa va chiesta al tecnico Antonio Conte… Chiama l’allenatore e parla con lui, perché le decisioni sono le sue. Nel calcio i periodi di alti e bassi ci posso sempre stare, solo pochi riescono ad avere sempre alti”.

Sulle critiche ricevute: “Sono diventato più bravo a non pensarci, perché tutti hanno un’opinione. Soprattutto adesso che mi sono trasferito in Italia, dove tutti hanno la propria e la dicono senza problemi. Si tratta di fidarsi di coloro che ti stanno vicini e non sentire il resto”.

Infine, una chicca per i tifosi danesi.  “Non escludo di chiudere la carriera in Danimarca. Ora ho anche comprato una casa a Odense, quindi penso che la nostra base familiare più avanti sarà proprio quella. Potrei anche finire lì se mi vorranno”.

Eriksen potrebbe avere una ghiotta occasione per rilanciarsi agli occhi di mister Conte, ora che Lukaku è out in vista delle sfide con Parma e Real Madrid.