Eric Garcia, l’annuncio di Guardiola: “A fine stagione andrà al Barcellona”
“Eric Garcia? Penso che andrà al Barcellona. Il Barcellona non prende giocatori a caso, lo prende perché è un top player. Nelle ultime due partite non è stato convocato, mi si è spezzato il cuore. Non se lo merita”. Parole amare quelle riferite da Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, che annuncia la partenza a malincuore a fine stagione del giocatore 20enne.
Pep Guardiola on @ericgm3: “He’s going to play I think at Barcelona… Barcelona don’t buy players because they’re an average player, it’s because they’re a top player. In the last two games, he was not selected for #ManCity – it broke my heart. He doesn’t deserve that…”
— City Xtra (@City_Xtra) February 28, 2021
Ritorno alle origini per Eric Garcia
Il difensore dei Citizens la stagione scorsa si è trovato al centro del progetto, ottenendo 20 presenze in campo e moltissimi elogi da tutto il mondo. Tuttavia, in questa stagione ha trovato molto meno spazio: fino ad oggi solamente in 9 occasioni è stato schierato nelle partite.
A fine stagione farà ritorno nella squadra dove è cresciuto dal 2008 al 2017: il Barcellona. Il suo passaggio al Manchester City avvenne nel 2018, club che lo ha fatto debuttare prima con la primavera e poi in prima squadra. Eric Garcia ritornerà in Catalogna a parametro zero con un contratto fino al 2026 con i blaugrana, secondo quanto riportato da Transfermarkt. Ritroverà continuità in Spagna?