Era ora Juventus! Giuntoli si sbottona | Ecco chi arriva nei prossimi giorni: è un doppio colpo
L’ennesimo pari di Thiago Motta impone scelte immediate. Giuntoli accelera le due trattative: doppio affare in vista per in bianconeri.
Neanche un’adrenalina derby, una striscia significative di successi contro il Torino è riuscita a curare la Juventus dalla pareggite. È arrivato il dodicesimo pareggio su 19 incontri di Serie A. Thiago Motta continua a vedere un bicchiere mezzo pieno, quando in realtà è vuoto.
“Qualche pareggio è di troppo, ma abbiamo perso solo 2 gare su 27“. Una frase vera, sia chiaro. Ma nelle pieghe di questi numeri, ce ne sono altri che bollano questa prima parte di stagione del nuovo corso, assolutamente da andamento lento.
Lo dice la classifica: ad oggi la Juventus andrebbe in Champions se la vincesse, oppure se la Fiorentina dovesse perdere il recupero contro l’Inter. È quinta, forse sesta. OK il nuovo corso, ma da una squadra fortemente rinforzata rinforzata rispetto a quella di Allegri, che di questi periodo stava duellando per il tricolore, ci si aspetta non di più. Ma molto di più.
OK gli infortuni, su questo Thiago Motta ha degli alibi di ferro. Gli infortuni di Bremer e Cabal hanno influito certamente, così come quelli a turno del Chico Conceicao, Koopmeiners, Nico Gonzalez e lo stesso Vlahovic.
Come porre rimedio a un errore madornale
Ma questa estate Giuntoli, la dirigenza bianconera e lo stesso Thiago Motta sapevano che Vlahovic non aveva un alter-ego ed erano a conoscenza delle condizioni “misteriose” di Milik, per cui non si è mai saputa la durata della sua assenza. Avrebbero potuto risolvere il problema, non ampliarlo.
Così, adesso, bisogna fare mercato come fossimo in estate, perché a questa Juventus non serve soltanto l’attaccante, ma almeno due difensore. E fa niente se è gennaio, urgono rinforzi perché la qualificazione in Champions League deve essere per forza centrata. E con la pareggite non si va da nessuna parte.
Eppur si muove
A quanto pare Cristiano Giuntoli ha capito che la situazione è grave, soprattutto dopo il pari con il Torino. Finalmente sbottonato, il Managing Director Football bianconero si è lasciato andare sui prossimi acquisti della Signora. “Dobbiamo rispettare tanti parametri, economici e tecnici, e i giocatori importanti a gennaio sono difficili da muovere – ha detto Cristiano Giuntoli -. Dobbiamo avere un po’ di pazienza, speriamo che in settimana ci siano delle novità positive”.
L’uomo mercato bianconero non ci altro. Ma, viste le delicate situazione con Antonio Silva del Benfica e David Hancko del Feyenoord, operazioni forse fattibili per giugno, nell’immediato quelle novità positive potrebbero riguardare Araujo del Barcelona e Kolo Muani del PSG, trattative in piedi da tempo, meno complesse rispetto ad altre, più fattibili. Presto, però, che è tardi.