Eppur si muove: Ghisolfi va all-in, la Roma si rinforza | Ecco chi sta per tornare in Italia

Florent Ghisolfi

Florent Ghisolfi, uomo mercato della Roma - twitter - calcioinpillole.com

Roma sul mercato, scoperto il prossimo rinforzo giallorosso. Florent Ghisolfi va all-in per lui, ecco chi sta per tornare in Italia.

Paulo Dybala è rimasto, un dietrofront che ha perso praticamente sin da subito la sua accezione romantica. Al di là del gesto encomiabile della Joya argentina di rifiutare un triennale da 75 milioni di euro dagli arabi, c’è dell’altro. Molto altro.

C’è il no della moglie di trasferirsi in terra saudita, c’è il no della Roma che, pur volendo cedere l’iridato sudamericana per problemi di ingaggio, aveva rifiutato quei 3-4 milioni di euro che voleva offrirgli la neopromossa Al-Qadsiah.

Nessun gesto romantico, dunque. Anche perché vero è che Paulo è rimasto. Ma la domanda sorge spontanea, fino a quando? In teoria il trequartista argentino è in scadenza di contratto, che si rinnoverà automaticamente a un tot di partite da almeno 45’.

La sensazione è che la Roma stia pensando al post Dybala, come se già immaginasse, volente o nolente, un futuro senza Paulo. La Roma continua a pensare al futuro e soprattutto al dopo Paulo. Secondo Leggo, Florent Ghisolfi, che nel mercato francese si guazza, avrebbe già avviato i contatti con il Nizza per riportare in Italia Jeremie Boga. Già, Ghisolfi.

All’attacco

L’uomo mercato giallorosso, l’ultimo dei super dirigenti rimasti dopo le dimissioni di Lina Souloukou e con una Roma senza CEO, sarebbe in faccende affaccendato al mercato, non solo per quel futuro (prossimo) senza Dybala.

Juric ha chiesto degli esterni, ma con lo scambio Abraham-Saelemaekers, la Roma non ha un vice Dovbyk. Secondo (ancora) Leggo e anche per Il Messaggero, i giallorossi starebbero pensando a una vecchia conoscenza della Serie A.

Beto
Beto ai tempi dell’Udinese – lapresse – calcioinpillole.com

Una trattativa molto fattibile

Si tratta di Norberto Bercique Gomes Betuncal, per amici e nemici sportivi semplicemente Beto, attaccante portoghese naturalizzato guineense. L’ex Udinese è volato in Premier per indossare la maglia dell’Everton, guarda caso il club di Liverpool appena passato nelle mani dei Friedkin.

Ai Toffees, però, l’attaccante ha incontrato diverse difficoltà e non è ancora riuscito a esprimere al meglio tutte le sue potenzialità, viste in Italia con la maglia dell’Udinese. Passaggio di fondamentale importanza quello dell’Everton, da tenere in considerazione anche il fatto che il club inglese è passato nelle mani dei Friedkin, proprietari della Roma, che potrebbero quindi creare con più facilità operazioni di mercato. Insomma una trattativa molto fattibile che potrebbe concretizzarsi già a gennaio.