Episodio Karsdrop-Irrati: l’olandese verso la grazia?

Episodio Karsdrop-Irrati: l’olandese verso la grazia?

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

In un Roma-Napoli incandescente, l’episodio fra Karsdrop ed Irrati accaduto nel finale del match ha tenuto e terrà banco come minimo fino a giovedì. A fine gara c’è stato infatti un vero e proprio scontro petto a petto fra il direttore di gara e il difensore olandese. Irati avrebbe addirittura pestato il piede di Karsdrop mentre erano faccia a faccia: scene del tutto inusuali e poco solite ad essere viste per gli spettatori. C’è molta curiosità legata al fatto di sapere se proprio Karsdrop verrà squalificato o meno per il comportamento o se Irrati deciderà di passare oltre, visto anche il suo concorso di colpa evidente. Si attende l’ufficialità per far sì che Rick Karsdrop venga ad essere graziato dopo la condotta non esemplare di ieri nei confronti di Irrati.

irrati
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Scontro fra Irrati e Karsdrop: il direttore di gara non avrebbe scritto nulla sul referto.

L’indiscrezione proviene direttamente dalla redazione di Sport Mediaset, secondo cui Irrati vorrebbe passare oltre a tutto quello che è successo con Rick Karsdrop nel finale di partita. L’arbitro, infatti, si è reso protagonista di un pestone (involontario?) nei confronti del difensore olandese ex Feyenoord. L’accaduto ha mandato su tutte le furie lo stesso Karsdrop che ha iniziato a spingere e ad strattonare l’arbitro.

Mourinho che ha assistito da pochi passi alla scena ha deciso di cambiare direzione e di allontanarsi. Scene queste che non si dovrebbero vedere su campi di Serie A, soprattutto dopo una super sfida come quella di ieri sera. Secondo Sport Mediaset, comunque, il terzino olandese dovrebbe essere graziato dal direttore di gara. Irrati, infatti, nel referto di fine gara non avrebbe menzionato il fatto come cagionevole di squalifica. La decisione ufficiale comunque è rimandata al prossimo giovedì, giorno in cui la Lega diramerà ufficialmente i referti e gli interventi sanzionatori del Giudice Sportivo della nostra massima categoria.