Entusiasmo Lazio, Lotito fa due regali a Baroni | La contestazione è un vago ricordo
Dopo l’ottimo inizio in campionato, Claudio Lotito pronto a fare due regali importanti alla squadra di Marco Baroni. C’è un Nazionale di mezzo.
Vincere all’esordio era importante, per tanti motivi. Certamente perché chi ben comincia è a metà dell’opera ma anche perché la breve esperienza di Tudor e l’arrivo di Marco Baroni, non certo un allenatore di grido, avevano fatto esplodere la contestazione contro Lotito.
Anche durante il primo tempo del vittorioso debutto, il presidente della Lazio è stato oggetto di cori non certo favorevoli, dissipati da una prestazione vincente e convincente che ha riportato rinnovato entusiasmo nel clan biancoceleste.
Ovviamente serve continuità a partire dalla sfida con l’Udinese, per questo il presidente Lotito ha dato mandato al fido Fabiani di chiudere due trattative aperte da tempo, una in particolare. Mancano due tasselli nel puzzle di mercato biancoceleste.
Un centrocampista e un attaccante, queste le ultime criticità da risolvere prima della fine del mercato. A quanto pare l’ultima accelerata della Lazio potrebbe aver velocizzato la chiusura di una doppia trattativa che per Marco Baroni vorrebbe dire tanta roba.
Un Nazionale per la Lazio
Non è certo un segreto l’operazione Folorusho, centrocampista romano classe 1998, reduce da un’ottima stagione proprio con l’Hellas Verona di Marco Baroni, a tal punto che Luciano Spalletti lo ha portato ai recenti Europei tedeschi con la Nazionale italiana.
In più Michael Folorusho è cresciuto proprio nelle giovani biancocelesti prima di passare, nel 2017, nella Virtus Francavilla e iniziare a tutti gli effetti un’interessante carriera. La Lazio lo ha attenzionato da tempo: il problema è che il Napoli, che detiene il suo cartellino, vuole 12 milioni, una cifra a cui la Lazio non ha nessuna intenzione di scucire per questo sta percorrendo la via del prestito, meglio se con diritto di riscatto (operazione che il Napoli non sembra intenzionato a contemplare), oppure l’obbligo, la chiave per il sì.
Derby in vista
Dovessero partire Isaksen e Vecino (quest’ultimo vicino a raggiungere Immobile al Besiktas), la Lazio potrebbe pensare anche alle alternative: da Carlos Alcaraz (tornato al Southampton dopo il prestito alla Juventus) a Cherki, che ha rifiutato il Fulham.
Lotito, comunque, tornerà a parlare con il Napoli non solo per Folorusho, ma anche per Cyril Ngonge, attaccante belga, classe 2000, messo alla Berlino da Conte. Ovviamente Baroni, che l’ha fatto esplodere all’Hellas, lo ha chiesto subito una volta saputo che potrebbe non restare all’ombra del Vesuvio. Lazio sempre in vantaggio, ma attenzione al derby in vista: la Roma ha offerto un scambio con Bove, almeno prima del dietrofront di Paulo Dybala.