Entra Mbappè ed esce lui: messo in vendita dal Real Madrid | Cade la prima stella

Kylian Mbappé

Kylian Mbappé, stella del PSG ma promesso sposo del Real Madrid - ansa - calcioinpillole

Real Madrid a un passo da Mbappé, ma i tifosi Merengues non possono goderselo in pieno: una illustre cessione all’orizzonte.

Ufficialmente non c’è nulla che dà per certo la partenza di Kylian Mbappé da Parigi. Paris Saint Germain e Real Madrid sono primi nei rispettivi campionati anche se non possono ancora esultare. C’è la Champions di mezzo.

Ammesso e non concesso che dovessero passare il turno, chi eliminando il Barcelona chi il Manchester City, incontrarsi più avanti se dovessero passare ai quarti di Champions League. Al Khelaifi qualcosina si è lasciato scappare (“dovremo pensare a un futuro senza Mbappé). Da Madrid, la solita strategia.

Mai una parola ufficiale. Né questa estate quando era scoppiato il caso Mbappé (messo fuori rosa dal PSG) né questo inverno. Silenzi, silenzi, silenzi. Che in realtà potrebbero ostentare una sicurezza di un affare già fatto.

Tutti sanno tutto, in realtà, già da febbraio. Troppo dettagliate per non dare credito alle indiscrezioni con cui l’autorevole Marca è entrata nel dettaglio del super affare. Da tempo immemore.

Accordo totale, cifre enormi

Cinque anni di contratto, uno stipendio da 26 milioni netti a stagione, più o meno il doppio di quanto percepisce ora Toni Kroos, il giocatore più pagato della rosa di Ancelotti con 25 milioni lordi a stagione.

In più, bonus legati a prestazioni e risultati. Il premio alla firma sarà leggermente inferiore ai 130 milioni di euro che erano stati fissati nel 2022. Cifre enormi, e fa niente se non saranno azzeccate alla perfezione, l’accordo è totale. E sono in molti a pensare che la firma sarebbe già avvenuta.

Rodrygo
Rodrygo, talentuoso attaccante del Real Madrid – ansa – calcioinpillole

Il risvolto della medaglia

L’arrivo di Mbappé, e anche quello di Endrick, vogliono dire anche un’altra cosa. Che il Real Madrid potrebbe cedere una delle sue stelle a giugno. Vinicius Junior non si tocca, anche se non sta attraversando il suo miglior momento per i noti episodi razzisti che ha subito.

L’indiziato a partire e Rodrygo. La conferma arriva anche da Fichajes.net, secondo cui Manchester City, PSG, Arsenal e Liverpool starebbero pensando all’attaccante brasiliano. Più di tutti lo vuole il Manchester United, disposto a sborsare 120 milioni di euro. Se non dovessero bastare, ci potrebbe addirittura essere un rilancio fino a 150 milioni, con un ingaggio superiore rispetto ai 12,5 milioni lordi che percepisce, al netto dei bonus. Ma queste sono pur sempre delle indiscrezioni. Quella di Mbappé è una certezza, bisogna aspettare soltanto il giorno che Don Florentino lo repsenterà al Bernabeu, in pompa magna.