Endrick sul suo futuro: “Sogno di giocare in Europa”
Il giovane attaccante brasiliano Endrick è al centro delle voci di mercato delle ultime settimane. Il baby fenomeno del Palmeiras, fresco di titolo con la squadra, ha rilasciato ultimamente dove ha parlato del suo futuro. Endrick vorrebbe passare in Europa e punta ad un top club. Queste le sue dichiarazioni:
“Sogno di giocare in Europa ma adesso resto concentrato sul Palmeiras. Barcellona, Real Madrid, Atlético, Siviglia e Athletic Bilbao sono squadre che combattono sempre, ma non ho una preferenza per nessuna di loro. Benzema, Lewandowski, Vinícius Júnior, Raphinha sono giocatori di alta classe, cerco di imparare da loro. Vini? Penso che conquisterà il Mondiale, in Qatar sarà uno dei migliori”
Sul futuro in Nazionale
Endrick ha speso delle parole anche sul suo futuro con la Nazionale brasiliana. Il CT Tite ha di recente emanato la lista dei convocati a Qatar 2022 ed il suo nome, come previsto anche dal giocatore, non fa parte della selezione. L’attaccante ha ammesso che si sarebbe sentito spaesato qualora il CT l’avesse chiamato:
“Se Tite mi avesse chiamato, sarei rimasto sbalordito. Non avrei saputo cosa fare, ma dobbiamo andare avanti, lavorare in modo che possa succedere tra 4 anni”.
Il futuro di Endrick
Le possibilità future del giovanissimo attaccante del Palmeiras sembrano infinite. Dal City al Real Madrid tutti vogliono accaparrarsi Endrick prima che le altre possano arrivarci. Dopo una stagione stellare con il Palmeiras, dove ha collezionato ben 9 gol in 12 presenze in tutte le competizioni, adesso punta ad arrivare in Europa. La richiesta del Palmeiras oscilla tra i 40 ed i 50 milioni di euro. La società brasiliana punta a coltivare i propri talenti e mandarli quanto prima tra i grandi per aiutarli nella crescita personale. Il lavoro di Endrick è sotto gli occhi di tutti e dovrà fare delle scelte cruciali sul suo futuro.