Endrick, debutto amaro ma storico con il Brasile: il dato

Endrick, debutto amaro ma storico con il Brasile: il dato

Endrick debutta con il Brasile - OneFootball

Endrick debutta con la maglia del Brasile. Un esordio amaro perché i verdeoro sono usciti sconfitti dal match contro la Colombia, ma per il giovane attaccante arriva un dato storico.

Sicuramente il debutto con la Nazionale maggiore se lo immaginava totalmente diverso, ma è comunque qualcosa di storico. Endrick Felipe Moreira da Sousa, o semplicemente Endrick, ha fatto il suo esordio con la maglia del Brasile. Il classe 2006, in forza al Palmeiras ma già acquistato dal Real Madrid, che lo accoglierà nel 2025, è stato infatti inserito nel finale del match con la Colombia.

8 minuti in cui non è riuscito a mettersi in luce, ma tanto basta per raggiungere uno storico traguardo, che lo pone tra i più grandi della storia brasiliana.

Brasile, Endrick il quarto più giovane debuttante: meglio di Ronaldo

Come riporta Transfermarkt infatti, Endrick diventa così il quarto più giovane debuttante della storia del Brasile a 17 anni, 3 mesi e 27 giorni. Meglio di Ronaldo il Fenomeno, che esordì a 17 anni, 6 mesi e 2 giorni. Davanti a Endrick c’è Coutinho, che ha vestito per la prima volta la maglia verdeoro a 17 anni e 28 giorni, mentre al primo posto assoluto rimane Pelè, a 16 anni, 8 mesi e 14 giorni.