Empoli, Zanetti: “Vittoria strameritata per il peso che ha”
Dopo quattro sconfitte consecutive l’Empoli di Paolo Zanetti torna a vincere per 1-0 contro il Lecce. Un successo che blinda definitivamente la salvezza dei toscani che volano a +12 sul Verona. L’Empoli non vinceva dal 23 gennaio a Milano contro l’Inter e in casa dalla giornata precedente. Al termine del match il tecnico veneto ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn.
Le parole di Zanetti dopo Empoli-Lecce
“Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato. Sapevamo che il primo tempo sarebbe stato bloccato, però, nel secondo abbiamo preso il predominio creando occasioni e senza subire tiri in porta. Questa vittoria è strameritata anche per il peso che ha. Veniamo da dove venivano loro. L’importanza di questa vittoria significa tanto e i miei ragazzi sono stati straordinari.”
“Non possiamo pensare che l’Empoli possa fare un percorso netto senza difficoltà, ma la bravura sta nel rialzarsi e nel vincere le partite che si devono vincere. L’abbiamo fatto.”
“C’è un legame importante tra me e i giocatori. Sappiamo cosa dobbiamo subire nei periodi difficili e cosa facciamo per uscirne. Caputo oggi ha ritrovato il gol, ma ha sempre fatto ottime prestazioni. I ragazzi vanno supportati. Tra me e lui c’è un feeling importante dal primo giorno. Sarà bello il futuro che passeremo insieme.”
“I nostri giovani sono un punto di forza, ne abbiamo tanti. Se giocano è perchè sono forti. Come società e come allenatore abbiamo il coraggio di buttarli dentro e di fare un campionato importante per quello che è il nostro obiettivo.”
“Ho abituato la squadra a non prendersi alibi. Quello che conta è come si prepara la partita. Giocare un’ora dopo non può essere certamente un problema. Se lo è, c’è qualcosa che non va. I ragazzi hanno fatto un ottima prestazione.”