Empoli, Zanetti verso l’esonero: i possibili sostituti
É stata una notte difficilissima per l’Empoli, reduce dal 7-0 rifilatogli dalla Roma. Viene da sé che, dopo un avvio disastroso con 4 sconfitte, 0 punti, 0 gol fatti e 12 subiti, qualcosa non va per la compagine toscana. La società, in primis il presidente Corsi e il direttore sportivo Accardi (che è intervenuto nel post-partita ai microfoni al posto del tecnico Paolo Zanetti) stanno valutando la posizione dell’allenatore ex Venezia, che ha portato l’Empoli alla salvezza nella scorsa stagione ma che ora è a serio rischio esonero dopo appena quattro giornate.
Zanetti verso l’esonero: prossime ore decisive
Proprio il DS Accardi ha ammesso: “E’ evidente che in questa situazione le colpe sono di tutti. Dobbiamo prenderci una nottata di riflessione e poi faremo le nostre valutazioni su tutto”. Parole che sembrano presupporre un esonero. Se possono passare le prime tre sconfitte stagionali (contro Verona, Monza e Juventus), è chiaro che il risultato finale contro la Roma è troppo pesante per non avere ripercussioni. La squadra si è dimostrata totalmente in balia dell’avversario, non è riuscita a reagire allo svantaggio dopo l’ingenuità di Walukiewicz che ha portato al calcio di rigore trasformato da Dybala e poi non ha neanche evitato la figuraccia provando a salvare il salvabile. Un altro dato che fa riflettere è quello dei gol fatti: l’Empoli, infatti, non è ancora riuscito a segnare una rete in questo campionato di Serie A, cosa che hanno fatto tutte le altre 19 squadre. Un dato preoccupante in attacco che, se unito a quello dei gol subiti, porta la differenza reti a -12 (la peggiore delle altre è il Sassuolo con -4).
Empoli, i possibili sostituti di Zanetti
Per tutti questi motivi la società azzurra sta già vagliando la lista degli allenatori senza squadra per trovare un sostituto di Zanetti. Secondo La Nazione di Empoli, tra i nomi al vaglio ci sarebbero quelli di Luca Gotti e Leonardo Semplici, ma il primo della lista sembra quello di Davide Nicola, ex tecnico della Salernitana avvicinato dall’Empoli anche qualche stagione fa.