Empoli, Zanetti: “Siamo entrati in campo troppo leggeri”
Il tecnico dell’Empoli, Paolo Zanetti, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match contro la Cremonese, valido per la 30a giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni.
Cremonese-Empoli, le dichiarazioni di Zanetti nel post partita
Aveva previsto una partita difficile: l’Empoli ha pagato l’approccio?
“Assolutamente, siamo entrati in campo troppo leggeri rispetto alla Cremonese che aveva più fame di noi. Dopo lo schiaffo abbiamo iniziato a giocare e fatto qualcosa in più di loro, ma abbiamo perso meritatamente. Non mi è piaciuto assolutamente l’approccio”.
Tanti palloni persi.
“Un insieme di cose. Abbiamo preso un gol brutto, che testimonia l’atteggiamento che avevamo. Poi a lungo andare abbiamo espresso un buon calcio, ma non abbiamo avuto la qualità giusta per riprendere la partita”.
Come ha visto Parisi, forse il migliore dell’Empoli?
“In generale, al di là dei singoli, dovevamo fare meglio di così”.
Si aspettava di più da Caputo e Piccoli?
“Ci hanno provato in tutti i modi. Siamo stati tanto nella metà campo avversaria, ma sotto questo punto di vista non è stata la nostra migliore partita”.
Come ha visto Destro?
“Può darci una mano. Era la prima gara dopo 5 mesi, mi è piaciuto quando è entrato e può essere un valore aggiunto per noi”.
Su cosa lavorerà per far rialzare la testa ai suoi?
“La testa va sempre alta. Bisogna analizzare i motivi del perché siamo entrati in campo così. Il nostro rimane un ottimo percorso, ma non dobbiamo mai abbassare la guardia”.