Empoli, Zanetti: “Quasi impresa dedicata ai ragazzi”
L’Empoli di Zanetti ha battuto 2-1 la Salernitana ed ora è ad un solo punto dalla salvezza. L’inversione di tendenza arrivata contro il Bologna ha trovato conferma oggi e ha riportato la tranquillità nell’ambiente azzurro. La squadra che sembrava vicina al crollo, invece, ha svoltato. Il tecnico veneto ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match raccolte da TMW.
Le parole di Zanetti dopo Empoli-Salernitana
“Ogni stagione per un allenatore giovane deve essere un’esperienza, poi gli equilibri sono sempre sottili. Abbiamo accelerato quando dovevamo accelerare, abbiamo fatto tanti punti e passato momenti duri ma abbiamo sempre superato le difficoltà. Questa quasi impresa è dedicata ai miei ragazzi, che hanno fatto cose importanti.”
“Nei primi 15 giorni da quando sono arrivato ho cercato di ascoltare e capire i ragazzi, dicendo subito a loro che avevano tutto per arrivare all’obiettivo. C’era amicizia, voglia di lottare su tutti i palloni, spirito di rivalsa in qualcuno e nell’allenatore. Quando ci sono le difficoltà, se non hai queste doti non riesci a superarle.”
“Adesso devo andare a riposare, negli ultimi 15 giorni mi sono sfondato di idee e notti insonni. In questo mestiere si fa fatica a guardare al futuro.”