L’allenatore dell’Empoli Paolo Zanetti ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della gara valida per la 5ª giornata di Serie A terminata 2-2 contro la Salernitana. Di seguito ecco le sue dichiarazioni raccolte e riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.
“Pareggio importante perché fare punti qui sarà difficile per tutti. Siamo stati una squadra da due volti, nel primo tempo abbiamo macinato calcio ma non riusciamo mai a consolidare quello che facciamo. Era prevedibile il ritorno di una squadra forte e con un pubblico incredibile. Siamo stati bravi a rimanere in partita e a prenderci il punto”.
Sui pochi gol realizzati dai suoi: “Fino a oggi i nostri attaccanti non segnavano mai, stasera hanno fatto due gol, è il nostro percorso. L’importante è continuare a fare gioco e credere in quello che facciamo. Siamo solo all’inizio, dobbiamo rimettere al pari alcuni giocatori appena arrivati, come Pjaca che oggi si è acceso poco ma ha fatto vedere le qualità che ha. L’unico modo per rimetterli in piedi è farli giocare. Oggi è entrato un ragazzo della Primavera del 2002, il terzo nella stagione”.
Sul prossimo impegno contro la Roma: “La affronteremo con la nostra mentalità, è una squadra fortissima ma noi continueremo il nostro percorso”.