Empoli, Zanetti: “Partita compromessa con due calci d’angolo”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il tecnico dell’Empoli, Paolo Zanetti, ha parlato ai microfoni di DAZN in seguito al match contro la Roma, valido per la 21a giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni.

Roma-Empoli, le dichiarazioni di Paolo Zanetti nel post partita

Sulla partita
“E’ una partita che abbiamo compromesso subito con due calci d’angolo. E quando si rimane 2-0 e si perdono le distanze. Nei primi 20 minuti non abbiamo fatto bene poi abbiamo fatto una buona partita ma non siamo riusciti a sfondare il loro muro difensivo”.

Sul primo tempo e le contromisure adottate nella ripresa
“Abbiamo rischiato quattro volte su quattro palle inattive e dovevamo trovare un accorgimento come abbiamo fatto. La Roma, vedendo i numeri, hanno questa caratteristica spiccata per fisicità ma anche con un battitore come Dybala”.

Su Vicario
“E’ una certezza, è un portiere da grande squadra. E come lui ci sono giocatori come Baldanzi, altro ragazzo che farà parlare di sé”.

Sulle prestazioni degli attaccanti
“A livello di costruzione abbiamo fatto molto bene, siamo arrivati sulla trequarti palleggiando ma ci è mancato l’ultimo pezzo. Merito dell’avversario che si è chiuso ed è difficile entrare. Quando la partita si mette in un certo modo, serve tanta qualità per scardinare la difesa”.

Un giudizio sul mercato
“La cosa più importante era mantenere il gruppo visto che ci sono tre-quattro giocatori che sono i nostri punti di forza. Ho chiesto alla società di mantenere il gruppo e così è stato. Non mi aspettavo fosse ancora migliorato. Siamo contenti così, è andato via chi voleva andar via e chi è arrivato ha entusiasmo”.