L’allenatore dell’Empoli Paolo Zanetti è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro la Roma, in programma domani alle 18:00 all’Olimpico e valido per la 21ª giornata di campionato. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei toscani.
“Bajrami lo ringrazio per quello che ci ha dato. Ha raggiunto un obiettivo professionale, ma con noi si è comportato molto bene. Gli auguro in bocca al lupo. Piccoli e Vignato sono molti interessanti. Vignato è un trequartista classico, Piccoli arriverà per coprire l’assenza di Destro, che è ancora fuori. Ci aiuta avere un altro attaccante come lui. Noi a fine mercato abbiamo mantenuto l’ossatura della squadra“.
“Piccoli sta bene perché ha giocato di più, Vignato un pochino meno. Tutti e due non sono in forma pessima, ma ovviamente non sono al top. Sicuramente saranno a disposizione velocemente e stanno lavorando molto bene“.
“La Roma è una grande squadra con un grande tecnico. A prescindere dal KO in Coppa Italia, non sposta il loro valore nei singoli e nel collettivo. Sarà un match difficile e dovremo fare molto bene. L’ultimo match contro una big (contro l’Inter ndr) ci ha dato la mentalità che possiamo giocarcela con chiunque. Se giochiamo con coraggio e senza paura, possiamo fare bene“.
“La Serie A è un esame continuo. Il pari col Toro ci ha lasciato amarezza, ma vuol dire che stiamo crescendo come mentalità. Ma comunque abbiamo fatto 4 punti tra Inter e Torino e potevamo farne 6. Abbiamo avuto un calo coi granata e non dobbiamo più farlo. E dovremo dimostrarlo già contro la Roma“.
“La Roma non ha punti deboli. La squadra attacca e difende bene e hanno campioni, noi dovremo prepararla bene dal punto di vista strategico. Ma poi la partita è che ti devi prendere cosa le big ti possono lasciare. Ma se ti devo dire un loro difetto non ne trovo“.
“Sicuramente è un nostro obiettivo essere una squadra difficile da affrontare per tutte. Le squadre ci considerano con rispetto e questo mi dà soddisfazione e che stiamo lavorando bene, sia io che i ragazzi. La Serie A è difficile, bisognerebbe godersi le cose positive che fai in questo campionato“.
“I nuovi arrivi ci allungano la rosa e questo è ottimo per avere i ricambi. La duttilità tattica ci aiuta e si riesce a farlo solo se ai gli uomini giusti. Vignato può aiutarci a cambiare, Piccoli invece è un attaccante un po’ più classico“.