Empoli, Zanetti: “Il risultato conta sempre, ma guardiamo anche la prestazione”
L’allenatore dell’Empoli Paolo Zanetti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Lecce e valido per la 3ª giornata. Di seguito le parole dell’allenatore dei toscani riportate su TMW.
“Dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni; servirà una gara di grande carattere”: leggi le parole di mister #Zanetti alla vigilia della sfida contro il #Lecce ⬇https://t.co/3oUnEEVXe4
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) August 27, 2022
Empoli, Zanetti: “Con il Lecce servirà una partita coraggiosa. Miglioriamo i dettagli”
“Non esiste un momento dove il risultato non conta e noi lavoriamo per farlo. Normale che dobbiamo guardare anche altro, dare continuità di prestazione. Le prestazioni ci sono state, vogliamo migliorare gli aspetti non ottimali“.
“Le statistiche dopo due partite non hanno senso. Abbiamo fatto due partite diverse, nell’ultima è stato difficile tirare in porta per via dell’inferiorità numerica. Ogni gara ha storia a sé, questo è figlio della tattica e del coraggio che mettono in campo i giocatori“.
“L’insidie in Serie A sono in ogni partita. Il Lecce è in salute, è organizzata, pressa, rende la partita difficile. In uno stadio come il Via del Mare ci vogliono le cosiddette “palle” per andare a fare la partita“.
“Che Zurkowski è fatta me lo state dicendo voi. Sarebbe importante per noi e la sua voglia e la volontà di vestire questa maglia. Il cuore e la mente devono essere tinti d’azzurro, è un giocatore che ci tiene a venire perché si sente questa maglia cucita addosso“.
“Ci sono dei ballottaggi per domani, anche dal punto di vista fisico. Il gruppo è abbastanza omogeno, molti come Satriano, Haas e Grassi si stanno allineando“.
“Il nostro percorso è appena iniziato, abbiamo situazioni di mercato in ballo e potrebbero anche entrare un giocatore per reparto. Ci sono degli aspetti, come quello realizzativo, da migliorare. Abbiamo creato tanto e per questo non sono preoccupato“.