Empoli, Zanetti: “Fiorentina” Lo sentiamo che è un derby”
L’Empoli del neo-allenatore Paolo Zanetti è pronto per giocare l’attesissima sfida di domani delle 18:30 contro la Fiorentina. Dopo la sconfitta contro lo Spezia c’è voglia di riscatto contro i toscani, che dovranno vedersela contro gli uomini di Italiano. Ecco le parole dell’allenatore Zanetti in conferenza stampa, riportate dai colleghi di TuttomercatoWeb.
Empoli, le parole di Zanetti
Derby partita particolare: “Lo sentiamo, è normale. Il bello del calcio sono questo tipo di partite che tutti sognano di giocare e allenare. Ci siamo preparati bene, contro una squadra forte, ma le motivazioni posso fare la differenza”.
Dopo la gara contro Lo Spezia: “Abbiamo fatto buone cose, al di là del risultato, stiamo costruendo qualcosa e dobbiamo essere lucidi e lavorare bene. I ragazzi stanno lavorando sodo per arrivare alle partite sempre più pronti. L’avversario è pericoloso, ma vogliamo essere protagonisti e non spettatori”.
Sulla Fiorentina: “La Fiorentina è una squadra forte e aggressiva. Non sa aspettare l’avversario e ti viene ad aggredire. L’impronta che ha dato Italiano è abbastanza chiara, ha dato coraggio e aggressività. Bisogna anche imparare da loro. Dal canto nostro pensiamo a quello che dobbiamo fare noi”.
Su Italiano: “Penso che sia uno dei migliori allenatori italiani, la sua capacità è quella di fare risultati, oltre a dare un’impronta abbastanza chiara. Ho tanta stima di lui, ha portato la Fiorentina a un livello molto alto”.