Empoli, Zanetti: “Domani è uno scontro diretto. Serve dare qualcosa in più”
L’allenatore dell’Empoli Paolo Zanetti è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro lo Spezia, in programma domani alle 15:00 e valido per la 22ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei toscani riportate da TMW.
Empoli, le parole di Zanetti: “Lo Spezia è una squadra preparata e da temere. Mi aspetto un match complicato”
“Quello di domani è uno scontro diretto. Queste partite le abbiamo sempre affrontate come fondamentali, poi ce ne saranno altre. Il vantaggio è che non è uno spartiacque di nessun tipo, ma affrontiamo la partita pensando al momento e senza fare calcoli.
Non vogliamo metterci troppa pressione, ma è una sfida con noi stessi. Veniamo da due partite ben giocate ma in cui abbiamo lasciato giù qualcosa. Vorremmo mettere qualcosa in più, visto che non siamo abituati a vivere in questi piani della classifica. Mi aspetto di tornare in campo sempre con l’umiltà e la voglia di portare a casa il risultato a tutti i costi“.
“Ci siamo allenati come sempre, considerando che prima dell’ultima partita non avevamo preso molti gol. Abbiamo sbagliato qualcosa con la Roma, soprattutto nei dettagli. Abbiamo subito la loro grande fisicità, questo ci deve far capire che dobbiamo sempre dare il massimo per non essere vulnerabili. Spero ci sia servito come lezione per il futuro“.
“Lo Spezia è una squadra tatticamente ben messa in campo. Ha giocatori di qualità, secondo me lo Spezia è una squadra da temere sotto tanti punti di vista. Sta facendo un buon campionato per me, hanno comunque una buona posizione e del margine sulla zona calda.
La partita sarà difficile per tanti motivi. Abbiamo avuto esperienza in casa con la Sampdoria, con cui è stata dura, i valori vengono superati anche dallo spirito di sopravvivenza. Ci siamo evolute entrambe, sarà una partita probabilmente diversa anche tatticamente“.
“Abbiamo fatto un punto nelle ultime due, ma ci sta pareggiare col Torino e perdere con la Roma. Venivamo da un periodo ottimo, ma non ha mai spostato la nostra dimensione. Continuerò a dirlo, ogni punto sarà importante, se il nostro campionato continuerà così sarà stratosferico ma se mai non lo sarà non dobbiamo dimenticarci che il nostro obiettivo rimane la salvezza. Se usciamo dal nostro binario diventiamo vulnerabili, ai miei calciatori chiedo tanta umiltà“.