Empoli, Zanetti: “Domani è l’occasione giusta per cercare la vittoria”
L’Empoli di Zanetti domani affronterà l’Hellas Verona in casa. I toscani sono ancora alla ricerca dei primi tre punti in questa stagione, dopo aver ottenuto due pareggi e una sconfitta nelle prime tre gare di campionato. Ecco le parole dell’allenatore in conferenza stampa, riportate dai colleghi di TuttomercatoWeb.
Empoli, le parole di Zanetti
“Il Verona è forte e ha individualità importanti. Mi aspetto una sfida maschia, intensa, dove vincere i duelli sarà importante. Per noi è l’occasione giusta per cercare la vittoria”.
Come sta la squadra dal punto di vista psicofisico?
“Intanto abbiamo solo un giorno per prepararla, ieri è stato dedicato al recupero. Non ho indicazioni particolari, la squadra sta abbastanza bene. Anche gli avversari hanno la stessa difficoltà”.
Sulla fase difensiva e le difficoltà a centrocampo: “Mi aspettavo qualcosa di più dai cambi, dovevano alzare il livello della brillantezza. Fino al 70esimo la squadra aveva giocato bene, anche i numeri lo dicono. La difesa sta diventando un punto di forza, ora dobbiamo essere concreti offensivamente”.
“Sulla manovra abbiamo fatto belle azioni in velocità, siamo stati più verticali. Quando gli attaccanti non fanno gol è colpa della squadra e dell’organizzazione che deve migliorare, perché li dobbiamo mettere in condizione di migliorare. Dobbiamo creare un concetto offensivo di squadra senza puntare il dito sui singoli. A mio avviso arrivano anche troppi pochi cross rispetto a quanto creiamo”.