Empoli, Vicario cercato da 2 club di Serie A

Empoli, Vicario cercato da 2 club di Serie A

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Gugliemo Vicaro è decisamente uno dei portieri più forti in questa Serie A. Il portiere, che si è messo in luce con l’ultimo rigore parato a Koopmeiners in Empoli-Atalanta, ha attratto diversi club. Secondo Il Tirreno su Vicario ci sarebbe l’interessamento della Juventus e della Roma. La squadra di Massimiliano Allegri punta su Vicario per un possibile post Perin, che vorrebbe giocarsi le sue chances da titolare altrove. Per quanto riguarda la Roma, è forte la necessità di trovare un’alternativa a Rui Patricio. L’esperto estremo difensore portoghese ha il contratto in scadenza fissato a giugno 2024 e ancora le parti non si sono aggiornate per un possibile rinnovo. La Roma avrebbe individuato in Vicario dell’Empoli un possibile sostituto.

Vicario Empoli
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Vicario via dall’Empoli?

L’estremo difensore italiano vorrebbe fare il salto di qualità in club di maggiore rilevanza. Già nell’ultima sessione di calciomercato Vicario era stato cercato da Fiorentina e Lazio ma i due club decisero di puntare, rispettivamente, su Gollini e Provedel. Non si esclude, però, un possibile ritorno di fiamma in casa viola viste le recenti uscite a vuoto di Gollini.

Vicario Empoli
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

All’estero, invece, Vicario è osservato dal Galatasaray in Turchia. La squadra turca ha recentemente ingaggiato diversi profili che hanno militato in Serie A come: Mertens, Icardi e Torreira. La situazione portiere potrebbe sbloccarsi qualora il portiere uruguaiano Muslera decidesse di andar via dalla Turchia. Vicario nelle sue prime due stagioni in Serie A con l’Empoli si è dimostrato un portiere di grandissima affidabilità. In questa stagione, la seconda ad Empoli, ha collezionato ben 3 reti inviolate in 12 presenze. Le sue buone prestazioni gli sono valse, nel settembre di quest’anno, la chiamata di Roberto Mancini per la Nazionale. La convocazione è arrivata in seguito alle gare della UEFA Nations League dove, però, non è sceso in campo.