Empoli-Verona, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Oggi alle 18:30 allo stadio Carlo Castellani va in scena Empoli–Verona, match valido per la prima giornata del campionato di Serie A 2023/2024.
Il campionato dell’Empoli riparte dalle mura amiche del Castellani. La squadra di Paolo Zanetti deve subito riscattare un inizio di stagione deludente, cominciato con l’eliminazione ai trentaduesimi di Coppa Italia per mano del Cittadella.
I toscani hanno dovuto dire addio a colonne importanti delle stagioni passate come Guglielmo Vicario e Fabiano Parisi, ma hanno integrato la rosa con alcuni colpo importanti soprattutto in attacco con gli arrivi di Gyasi, Daniel Maldini, il prestito di Daniele Cancellieri e il ritorno di Caputo. Rosa rinforzata anche in difesa, con gli acquisti di Luperto, Walukiewicz ed Elia Caprile, col giovane portiere arrivato in prestito dal Napoli.
Cambio in panchina invece per il Verona, che dopo aver chiuso la scorsa stagione centrando la salvezza nel Playout contro lo Spezia, si è affidata a Marco Baroni. Gli scaligeri hanno perso giocatori importanti come Sulemana, Tameze, Veloso, Lasagna e Ceccherini e hanno puntato su giocatori affidabili come Saponara e Bonazzoli per riconfermare l’obiettivo salvezza anche se molte delle speranze passano dall’espolosione definitiva del talento di Cyril Ngonge.
Empoli-Verona, le probabili formazioni
Qualche indisponibile per l’Empoli che per la partita d’esordio deve fare a meno degli squalificati Daniel Maldini, Jacopo Fazzini e Walukiwwicz. Toscani che dovrebbero scheirarsi col 4-2-3-1 con Caprile in porta, Ebuehi, Ismajli, Luperto e Pezzella in difesa. Cerniera di centrocampo composta da Marin e Grassi, trequarti con Cancellieri, Baldanzi, Gyasi a supporto di Caputo.
Più indisponibili per il Verona che non avrà gli squalificati Faraoni e Hien e gli indisponibili Lazovic, Henry, Hrustic e Braaf. Baroni dovrebbe esordire con un 3-4-2-1 con Montipò tra i pali, Cabal, Magnani e Coppola in difesa. Centrocampo con Doig, Dawidowicz, Hongla e Terracciano. Sulla trequarti Nngonge e Mboula a supporto di Djuric.
EMPOLI (4-2-3-1): Caprile,Ebuehi, Ismaji, Luperto, Pezzella, Marin,Grassi, Cancellieri, Baldanzi, Gyasi, Caputo.
VERONA (3-4-2-1): Montipò, Cabal, Magnani, Coppola, Doig, Dawidowicz, Hongla, Terracciano, Ngonge, Mboula, Djuric.
Dove vederla in TV
La partita Empoli-Verona è in programma sabato 19 agosto alle ore 18:30 e sarà disponibile sulla piattaforma streaming DAZN.