Serie A

Empoli, un ritorno a sorpresa: ha firmato Destro

Destro è un nuovo giocatore dell’Empoli. Ancora. Il giocatore si era svincolato lo scorso luglio ma è tornato in azzurro. Un po’ a sorpresa. L’annuncio ufficiale del club toscano.

Annuncio a sorpresa dell’Empoli. Mattia Destro è di nuovo un giocatore azzurro. Dopo aver trascorso insieme la scorsa stagione – 1 gol in 18 partite totali – l’attaccante si era svincolato il primo luglio. Qualche trattativa, in particolare con la Sampdoria, ma nessun accordo. Ora la scelta di ritrovarsi, in maniera abbastanza clamorosa. Visite mediche e firma sul contratto.

Empoli, riecco Destro: ufficiale il ritorno in Toscana

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Ecco il comunicato ufficiale dell’Empoli:

“Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Mattia Destro.

Mattia Destro è un attaccante italiano nato ad Ascoli Piceno il 20 marzo 1991. Inizia a giocare nel Punto Juve, nel 2004 passa all’Ascoli per una stagione per poi approdare nel settore giovanile dell’Inter: in nerazzurro Mattia vince lo Scudetto con Giovanissimi e Allievi e il Torneo di Viareggio nel 2008. Nel 2010 avviene il trasferimento in prestito al Genoa, dove esordisce in Serie A a settembre nel match con il Chievo, e mette a segno le prime reti. Gioca poi nel Siena, realizzando 12 centri in 30 partite, prima di passare alla Roma: in giallorosso saranno 29 i gol in 68 gare, 2 di queste in Champions League. Tappa successiva della carriera di Mattia è quindi il Milan. Nell’estate del 2015 Destro si trasferisce al Bologna. Una lunga permanenza fino a gennaio 2020, quando torna in prestito al Genoa fino al termine della stagione 2021/2022, quest’ultima con 9 gol in 27 gare. Nel seguente campionato Destro arriva all’Empoli conquistando la salvezza. In Nazionale, Mattia Destro partecipa agli Europei Under 19, è vicecampione nella medesima competizione U21 e fa il suo esordio in Nazionale maggiore a 21 anni nella gara con l’Inghilterra. Bilancio personale di 8 gare ed una rete, quella contro Malta nelle qualificazioni al Mondiale del 2014”.

Share
Published by
Alberto Zamboni