Il gioiello dell’Empoli Tommaso Baldanzi è finito nel mirino di diversi club di Serie A, ma uno di essi ha già iniziato a muoversi.
Che Tommaso Baldanzi rientri nelle mire di diversi importanti club di Serie A è ben noto da molto tempo, ma per adesso nessuno di essi, se non uno, si è concretamente mosso per poterlo acquisire. Secondo quanto riportato dai colleghi di Cm.com, infatti, la Fiorentina ha cominciato a fare sul serio per il centrocampista azzurro, tanto da voler tentare la chiusura dell’operazione già a gennaio. Solo pochi mesi fa la dirigenza empolese aveva predicato prudenza e calma attorno al giocatore, manifestando la volontà di volerlo tenere almeno per una stagione in modo che potesse maturare il più possibile prima di poter spiccare il volo in realtà più grandi.
Il gioiellino classe 2003 non ha avuto esattamente un inizio di stagione esaltante, in quanto pesantemente condizionato dai tanti problemi fisici finora riscontrati. Tuttavia le sue qualità sono ben note sia a livello nazionale che internazionale, tanto che diversi club risultano essere concretamente interessati a lui. L’idea della Fiorentina è quella di bruciare la concorrenza con un’operazione decisa nella prossima finestra di mercato invernale, in modo da evitare che altri club possano intromettersi nella corsa al giocatore. In questo momento quindi i Viola stanno cercando di informarsi su quella che è la valutazione del cartellino del ragazzo, per poter pianificare la miglior strategia possibile.
L’Empoli vorrebbe cercare di tenere il giocatore almeno fino all’estate, o almeno questo è quanto circolava in estate. A fronte di un’offerta importante le cose potrebbero anche cambiare, ma al momento il club di Corsi non si è ancora esposto in questo senso. Le prossime settimane potrebbero portare a delle importanti evoluzioni.