Nel primo anticipo valido per l’8ª giornata del campionato di Serie A è terminata 0-0 la sfida del Castellani tra Empoli-Udinese. Un punto a testa che serve a poco ad entrambe le squadre.
L’8ª giornata di Serie A ha preso il via con la sfida tra Empoli-Udinese. Al Castellani il match si è concluso da pochi istanti e il risultato finale è stato di 0-0. A dispetto de punteggio la gara però ha regalato alcune emozioni. Ai padroni di casa è stato annullato un gol di Caputo nel primo tempo per fuorigioco e poi nella ripresa è stato revocato un calcio di rigore dopo l’intervento del Var. Gli ospiti invece si sono resi pericolosi soprattutto in due circostanze con Samardzic. Il serbo è andato vicino al gol con un colpo di testa nella prima frazione di gioco e con un tiro dalla media distanza terminato di poco fuori nella ripresa. Il pareggio finale è stato giusto visto che le due squadre si sono equivalse in campo.
Lo 0-0 finale tra Empoli-Udinese probabilmente va un po’ meglio ai toscani. Gli empolesi dopo la brutta sconfitta contro il Bologna ed in generale un pessimo avvio di stagione culminato con l’esonero di Zanetti e il ritorno di Andreazzoli si portano a 4 punti in classifica. La strada per la salvezza è ancora molto lunga ma i segnali che arrivano sono incoraggianti. Discorso opposto invece per l’Udinese. I friulani sono ancora a secco di vittorie dopo otto turni di campionato. Con il pari ottenuto questa sera al Castellani si portano a quota 5 in classifica. La graduatoria però al momento non rispecchia il valore della rosa a disposizione di Andrea Sottil che continua a sentir traballare la propria panchina.