Prosegue il programma della 26ª giornata di Serie A. Al Castellani si è appena concluso il match tra Empoli-Udinese. I friulani si sono imposti per 1-0 grazie ad un colpo di testa di Becao, deviato da Luperto, nella ripresa. Successo importante per gli uomini di Sottil che ritrovano i tre punti a sei giornate di distanza dall’ultima volta. L’Udinese grazie a questa vittoria si porta a 35 punti in classifica ed aggancia Juventus e Bologna al settimo posto. L’Empoli, invece, resta fermo a 28 punti al quattordicesimo posto.
In un primo tempo bloccato, le maggiori occasioni da gol per le due squadre sono arrivate dagli sviluppi di calcio piazzato. Ad andare per prima vicina al vantaggio è stata l’Udinese al 22′ con un colpo di testa di Bijol. La conclusione del difensore centrale sloveno è terminata fuori di un soffio. Pochi minuti dopo i friulani vanno ancora ad un passo dal gol con Udogie che salta l’uomo e calcia a botta sicura. Sulla linea di porta, però, Parisi riesce a rispedire il pallone verso il centrocampo. L’Empoli ha risposto in chiusura di tempo con uno stacco di testa di Satriano dal centro di rigore dell’area avversaria. A negare la gioia del gol al centravanti uruguaiano ci ha pensato Silvestri che con uno strepitoso intervento in tuffo ha salvato i suoi. Il primo tempo si conclude con il punteggio bloccato sullo 0-0.
Nella ripresa l’Udinese trova la via del gol al 54′. Su un calcio d’angolo battuto da Lovric, la palla arriva a centro area per l’accorrente Becao che colpisce di testa e grazie anche alla deviazione di Luperto realizza il gol dell’1-0 in favore dei suoi. L’Empoli prova a ribellarsi allo svantaggio con un paio di iniziative di Baldanzi, per distacco il migliore dei suoi in campo, ma il talento empolese è prima sfortunato, poi trova un Silvestri in grande forma a non riesce a realizzare il punto del pareggio per i suoi. Il match termina con il successo dei friulani.