Empoli-Udinese 0-1, Becao con l’aiuto di Luperto lancia i friulani

Empoli-Udinese 0-1, Becao con l’aiuto di Luperto lancia i friulani

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Prosegue il programma della 26ª giornata di Serie A. Al Castellani si è appena concluso il match tra Empoli-Udinese. I friulani si sono imposti per 1-0 grazie ad un colpo di testa di Becao, deviato da Luperto, nella ripresa. Successo importante per gli uomini di Sottil che ritrovano i tre punti a sei giornate di distanza dall’ultima volta. L’Udinese grazie a questa vittoria si porta a 35 punti in classifica ed aggancia Juventus e Bologna al settimo posto. L’Empoli, invece, resta fermo a 28 punti al quattordicesimo posto.

Empoli-Udinese
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Empoli-Udinese, la cronaca

In un primo tempo bloccato, le maggiori occasioni da gol per le due squadre sono arrivate dagli sviluppi di calcio piazzato. Ad andare per prima vicina al vantaggio è stata l’Udinese al 22′ con un colpo di testa di Bijol. La conclusione del difensore centrale sloveno è terminata fuori di un soffio. Pochi minuti dopo i friulani vanno ancora ad un passo dal gol con Udogie che salta l’uomo e calcia a botta sicura. Sulla linea di porta, però, Parisi riesce a rispedire il pallone verso il centrocampo. L’Empoli ha risposto in chiusura di tempo con uno stacco di testa di Satriano dal centro di rigore dell’area avversaria. A negare la gioia del gol al centravanti uruguaiano ci ha pensato Silvestri che con uno strepitoso intervento in tuffo ha salvato i suoi. Il primo tempo si conclude con il punteggio bloccato sullo 0-0.

Il secondo tempo

Nella ripresa l’Udinese trova la via del gol al 54′. Su un calcio d’angolo battuto da Lovric, la palla arriva a centro area per l’accorrente Becao che colpisce di testa e grazie anche alla deviazione di Luperto realizza il gol dell’1-0 in favore dei suoi. L’Empoli prova a ribellarsi allo svantaggio con un paio di iniziative di Baldanzi, per distacco il migliore dei suoi in campo, ma il talento empolese è prima sfortunato, poi trova un Silvestri in grande forma a non riesce a realizzare il punto del pareggio per i suoi. Il match termina con il successo dei friulani.