Serie A

Empoli, Zanetti: “Tre punti importanti, siamo poco concreti”

Vince con il brivido l’Empoli di Paolo Zanetti grazie ad una rete di Ebuehi e al VAR che toglie il pari alla Sampdoria. Un 1-0 che porta i toscani al’undicesimo posto con 13 punti proprio sui blucerchiati terzultimi. Il tecnico veneto ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le parole di Zanetti dopo Empoli-Sampdoria

“Sono tre punti importanti. A tratti belli, ma poco concreti. Abbiamo tenuto la partita in bilico e poi succedono episodi. Ismajli si è infortunato quando avevo finito i cambi. Finale di sofferenza con un episodio in cui abbiamo rischiato di pareggiare una partita che avevamo gestito.”

“Abbiamo un portiere straordinario. Però non siamo solo il portiere. Anche gli altri lottano, una squadra a 22 punti con +13 sull’obiettivo non può limitarsi solo al portiere. Partita difficile contro una Sampdoria super aggressiva che ha cambiato marcia. Avevano un aspetto psicologico diverso da noi, si giocavano tutti.”

“Sono venuto in un club straordinario che lavora bene sul mercato con giocatori funzionali senza spese incredibili. Giocatori giovani, la filosofia del club è ben chiara. Lavoro ottimo del presidente e del direttore sportivo, quando l’allenatore arriva è facilitato.”T

Share
Published by
Christian Conte